Oracle leader nel Magic Quadrant di Gartner

Oracle_Gartner_Quadrant

Il report di Gartner consolida la superiorità di Oracle per quanto riguarda esecuzione e visione per i clienti di livello enterprise. Per il terzo anno consecutivo, Oracle è riconosciuta Leader nel report Gartner’s 2019 “Magic Quadrant for Enterprise Integration Platform as a Service (iPaaS)”.

Le offerte iPaaS sono fondamentali per le grandi aziende moderne che adottano strategie di digital transformation ibride, e questo riconoscimento di Gartner conferma una volta di più il successo continuativo di Oracle nel dare valore aggiunto ai propri clienti in questo ambito.

Per una trasformazione digitale di successo, un’azienda deve basarsi sulla cosiddetta ‘connettività agile’, concetto con il quale comprendiamo qualsiasi forma di integrazione tra risorse on-premise e risorse cloud-native (NdR cioè create apposta in e per il cloud)”, ha dichiarato Bruce Tierney, direttore marketing per le soluzioni di integrazione Oracle. “Essere riconosciuti Leader per il terzo anno consecutivo dimostra la nostra capacità di accompagnare i clienti nel loro percorso di innovazione, oggi e per il futuro“.

Secondo il report, grazie alla capillare presenza di Oracle, le aziende possono utilizzare la piattaforma di integrazione Cloud di Oracle – tramite l’offerta SaaS e PaaS – a livello locale praticamente ovunque nel mondo. Le soluzioni PaaS, IaaS e SaaS fanno della suite Oracle iPaaS una tra le più complete e versatili sul mercato per la fascia enterprise.

I servizi iPaaS di Oracle comprendono Oracle Integration Cloud e Oracle SOA Cloud Service che sono in grado di abbattere le barriere tra le applicazioni business, grazie a un insieme di tecnologie: dal machine learning all’integrazione di best practice ecc Oracle Integration Cloud è dunque una piattaforma di integrazione potente e facile da utilizzare che si rivolge in modo specifico agli integratori, grazie a strumenti quali l’automazione dei processi, mentre Oracle SOA Cloud offre una piattaforma ad alto controllo per gli integratori specializzati.

COMMENTI