La seconda tappa del Customer Experience Roadshow che porta l’esperienza di CMI Customer Management Insight in 5 città d’Italia tocca Firenze il 17 maggio 2019 presso Murate Idea Park in Piazza Madonna della Neve.
L’attenzione ai comportamenti e ai bisogni del cliente per sviluppare con lui relazioni proficue è il tema di discussione tra gli imprenditori della filiera del Customer Service e le aziende che utilizzano i servizi di assistenza, contact center, help desk, che sarà affrontato durante la tappa fiorentina del Customer Experience Roadshow.
Come organizzare i propri reparti di vendita o assistenza, e le tecnologie con quali supportarli partendo dall’esperienza che si vuole offrire al cliente è l’interrogativo che si pone oggi il mondo del marketing. La strategia che governa i rapporti tra prodotto e utilizzatori non può più essere pensata come una guerra per convincere questi ultimi a comprare, e la Customer Experience crea le metodologie necessarie a valorizzare il cliente in funzione dei suoi desideri e bisogni.
Il programma di Customer Experience Roadshow è studiato perchè i partecipanti abbiano la possibilità di conoscere tecnologie digitali innovative e discutere delle più recenti trasformazioni nell’organizzazione e nella gestione dei processi aziendali che permettono di accompagnare gli obiettivi di crescita aziendale.
“L’attenzione ai processi che governano le relazioni con gli utilizzatori è la mission delle iniziative che Customer Management Insight realizza attraverso la piattaforma di incontro e informazione, le due Conference annuali, e ora il Roadshow 5 incontri sui territori, – dichiara Letizia Olivari Direttrice di CMI – e anche con la Experience School, che offre formazione interamente dedicata alle professionalità del Customer Service”.
L’apertura dei lavori sarà affidata a Gian Carlo Mocci, l’esperto italiano di Customer Experience più accreditato, presidente di AICEX – Associazione Italiana Customer Experience, che parlerà di come sta cambiando la CX e di come offrire un’esperienza memorabile, che renda il brand al centro dei pensieri del cliente ogni volta che quest’ultimo deve fare un acquisto, trasformando prodotti e servizi offerti. A seguire Davide Rogai, Comm.it ed Enrica Gnoni, B2Commerce propongono un intervento che offre la visione comparata di due esperienze: la strategia di digital sales e le architetture Software/ICT ad alta scalabilità applicate a case history che scuotono unite alla proposta di una sintesi tecnologico/organizzativa.
La mattina di lavori si conclude con gli incontri OneToOne organizzati per approfondire le caratteristiche delle tecnologie presentate nelle relazioni.
L’agenda dell’evento è disponibile al seguente link.
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