Yamamay e Accenture danno il benvenuto ad “Anna” la nuova fashion stylist

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L’unione tra moda e tecnologia portano Yamamay ed Accenture a stringere una partnership per un nuovo store concepito per dare ai clienti un’esperienza mirata ad unire i vantaggi del digitale con quelli dell’esperienza in negozio.

Apre a Milano, in piazza Cordusio, il nuovo flasgship store di Yamamay che, grazie alla tencologia Accenture, è dotato di tecnologie di mobile payment, così che il personale possa seguire il cliente dal momento in cui entra in negozio fino alla fase del pagamento; bypassando così la necessità di doversi recare alle casse.

Accenture, per mantenere alta l’attenzione verso il cliente, ha creato e sviluppato “Anna” la fashion stylist virtuale. “Anna” è raggiungibile tramine Google Assistant e si tratta di una mobile chatbot che riesce ad analizzare lo stile di una persona, così da poter suggerire capi di abbigliamento e accessori in linea con i suoi gusti.
Anna” è reperebile senza dover scaricare nessuna app sullo smartphone, ma basta accedere al proprio account Google; solo per la prima volta è necessaria la condivisione di alcune informazioni e rispondere ad serie di domande per permettere all’intelligenza artificiale di registrare le preferenze individuali dell’utente. Una volta ultimati questi passaggi, “Anna” inizierà a  proporre alcuni capi che rispettino le linee guida che le sono state date; in fine l’utente sarà libero di sceglire se recarsi in negozio o complerate l’acquisto tramite il sito di Yamamay.

Al momento, in questa prima fase di lancio, “Anna” proporrà solo la nuova line del marchio “Moda Mare Donna 2019” con bikini, costumi interi, abbigliamento e accessori.

“Stiamo assistendo oggi all’affermarsi del concetto di esperienza individualizzata, ottenuta stabilendo con i clienti relazioni uno-a-uno. In questo contesto le impronte lasciate dall’identità tecnologica delle persone diventano una base viva di conoscenza per le imprese, che devono imparare a tenerne conto nel definire l’offerta di prodotti e servizi” dichiara Alessandro Zanotti, Managing Director di Accenture, responsabile store innovation. “Il nuovo flagship store di Yamamay è un esempio di questa tendenza e conferma chiaramente l’impegno del brand verso la creazione di una esperienza personalizzata per la propria clientela. Siamo molto contenti di essere al fianco di questa bella realtà italiana per avviare insieme un percorso di omnicanalità, che sarà certamente strategico per il suo futuro.

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