Il potere della voce nel Customer Service

Smart speaker, biometria vocale, IVR intelligenti: il servizio clienti è a portata di voce nell’immaginario – e ormai spesso anche nella realtà – di aziende e clienti. Si indagherà l’universo delle tecnologie vocali giovedì 9 maggio in occasione del Talk About Il potere della voce nel Customer Service, con un’attenzione particolare alle trasformazioni nei comportamenti, nelle strategie e nelle interazioni che queste soluzioni portano con sé. 

Le tecnologie vocali assumeranno sempre più importanza nel mondo del customer service permettendo ai clienti di interagire in modo più rapido attraverso comandi vocali.

Alexa e Google Home stanno modificando i comportamenti dei clienti e delle aziende. Saper governare questo nuovo orizzonte è fondamentale per le aziende che vogliono guardare in modo strategico al futuro.

Durante l’incontro si farà il punto sullo stato dell’arte delle tecnologie disponibili. In particolare si parlerà di biometria vocale, riconoscimento del linguaggio parlato, analisi delle interazioni, utilizzo dell’intelligenza artificiale e del giusto equilibrio con gli operatori umani.

Nell’arco della giornata interverranno Bea Dobrzynska di Celi con Voice-First Experience spiegherà come gli assistenti vocali siano la “next big thing” della customer experience. Gli smart speakers, diffusi in Italia solo da pochi mesi, sono dei veri game changer perché transformeranno completamente il modo in cui interagiamo con la tecnologia e con i Brand, portando un tocco di umanità allo sterile mondo digitale.

Piergiorgio Vittori di Spitch Italia nel suo intervento, La voce al potere grazie alle tecnologie vocali, illustrerà come la voce sia la nuova frontiera del customer service, in grado di creare vantaggi tangibili per l’azienda e il cliente. Le tecnologie vocali rendono possibile una nuova libertà interattiva, grazie all’immediatezza della risposta e all’utilizzo del linguaggio naturale.

I relatori di aziende leader del settore condurranno l’incontro con interventi mirati e incentrati a mostrare quali siano le nuove tecnologie di un settore in continua crescita ed evoluzione.

L’agenda è in fase di aggiornamento, ma è già disponibile sul sito e sulla pagina dell’evento

COMMENTI