A Verona la IV edizione dell’Energy & Utilities Forum

 Il Forum dedicato alle Aziende di Vendita del Settore Energy & Utilities, si rinnova nella sua quarta edizione, per portare l’attenzione sull’evoluzione che sta attraversando il dinamico mercato del Gas e dell’Energia Elettrica.
La giornata del 28 maggio prossimo sarà animata dalla presenza di ospiti d’eccezione del mercato delle Utilities, che si alterneranno con interventi diretti e con il presidio di Tavole Rotonde di approfondimento, per affrontare gli aspetti più innovativi, in un ampio quadro di riferimento, dove saranno presenti anche le Start-Up, che si affacciano a questo mercato.
Un appuntamento gratuito, dedicato ai driver del cambiamento e del confronto, alla condivisione e all’aggiornamento continuo in materia di innovazione e regolazione, su tematiche di attuale interesse del Settore.

Voce ai Clienti

L’Agenda del Forum prevede differenti momenti di approfondimento, mirati a dar Voce ai Clienti, elemento centrale di attenzione delle Aziende di Vendita del Settore Energy & Utilities, per la massimizzazione del livello di servizio offerto. Un confronto diretto tra gli attori del mercato ed i consumatori finali, per comprenderne le dinamiche e le aspettative, ponendosi concrete domande dirette, quali ad esempio: “perché restare con un’Azienda? Perché sceglierne un’altra?”
L’obiettivo della tavola rotonda è rappresentare il punto di vista dei diversi Clienti e consumatori di Gas ed Energia Elettrica sul mercato.

Filiera digital

Spazio all’ innovazione all’interno del Forum, in termini di Smart Meter 2G, Automazione B.O. e Cloud al servizio delle ESCo.
La Tavola Rotonda di approfondimento sui fattori di scelta strategica delle Utilities legati all’innovazione tecnologica, offrirà una panoramica su nuove tecnologie smart e soluzioni che possano migliorare la gestione delle attività di misurazione ed automazione del settore.
Uno sguardo attento al futuro e all’innovazione tecnologica.

Digital Payments ed eInvoicing

L’innovazione tecnologica nel settore delle Utilities nei canali digital, un percorso di un follow up della fatturazione elettronica B2B, alle opportunità di innovazione dei pagamenti digitali. Una Tavola Rotonda affronterà una rassegna dei principali aspetti di evoluzione della regolazione nell’ambito della fatturazione elettronica ed i sistemi di pagamento e come questi si calano nel settore delle Utilities.

Approfondimento normativo e gestionale

Ed infine, il Forum si concluderà con una vera e propria sessione di approfondimento normativo, dove Il know how degli esperti verrà messo a disposizione delle Aziende che si affacciano al mercato. La sessione affronterà in particolare gli aspetti regolatori del mondo Energy & Utilities, con focus sulle start-up che vogliono farsi spazio nel mercato.

Tutti i dettagli del programma verranno riportati nell’Agenda del Forum, che a breve sarà resa disponibile sul sito web aziendale Trilance.

 

COMMENTI