Transcom e Whirlpool assieme per migliorare la Customer Experience 

Whirlpool_Transcom_Whatsapp

Il nuovo canale ha da subito riscosso un notevole successo, nonostante nessuna specifica comunicazione fosse stata inviata ai Clienti.
È stato infatti sufficiente inserire un banner nel sito web comunicando l’apertura del nuovo canale WhatsApp (che va ad aggiungersi a quello voice e chat) per vedere aumentare esponenzialmente, giorno dopo giorno, i clienti che scelgono di contattare Whirlpool tramite l’applicazione di messaggistica.Il rilancio della homepage aziendale è stata l’occasione ideale per introdurre nuovi canali di comunicazione, come la live chat, ed aumentare così la soddisfazione dei Clienti offrendo i servizi attraverso uno dei loro canali prediletti – dato che WhatsApp è una delle soluzioni di messaggistica più popolari a livello globale.- La decisione di implementare la soluzione WhatsApp Business è stata naturale. Volendo diventare, così, un punto di riferimento anche per il servizio clienti.
I primi risultati mostrano sia un’elevata affinità con il nostro servizio, sia una maggiore soddisfazione dei consumatori. Questo nuovo canale mobile consente, all’azienda, di aiutare più persone in meno tempo e di migliorare l’esperienza dell’utente, offrendo i canali e i servizi che i consumatori desiderano.

L‘API di WhatsApp Business è stata lanciata nell’agosto 2018. La soluzione è un vero punto di svolta nell’ambito delle soluzioni digitali multi e omni-channel, in grado di ottimizzare i diversi sforzi delle aziende nell’ambito della customer experience. Uno dei principali vantaggi è la naturale interazione tra il consumatore e il marchio, che rende più veloce e semplice che mai contattare il servizio clienti, consentendo anche lo scambio di messaggi multimediali quali immagini e voce, nonché  per capire come l’interazione è vissuta dal cliente. La soluzione è basata su LiveEngage di LivePerson.

L’industria del customer care deve muoversi al ritmo dei consumatori, non è sufficiente stare al passo con le tendenze. Dobbiamo essere sempre più attenti al comportamento dei consumatori per identificare come ottenere il massimo e convertire rapidamente idee e concetti in soluzioni pronte all’uso“, ha affermato Michael Weinreich, Presidente e CEO di Transcom.

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