Il nuovo ruolo del Customer Service – Monografia

In occasione della IV Customer Service Conference abbiamo pubblicato una monografia che racconta i diversi aspetti dell’evoluzione del ruolo del Customer Service che sta diventando un punto di contatto sempre più importante nelle strategia multicanale delle aziende.

Gli iscritti alla Community dal piano Standard in su trovano la monografia da sfogliare nell’area riservata.

Indice degli articoli

Il nuovo ruolo del Customer Service
di Letizia Olivari, CMI

La comunicazione più rapida e diffusa, che il digitale ha reso quotidiana, ha portato alla luce l’importanza del servizio al cliente, ma oggi siamo in una fase ulteriore: quella di considerare il customer service un punto di contatto della strategia multicanale e quindi anche di ampliarne le funzioni.

Customer Care: ruolo e impatto sulla relazione e sul business
di Gabriele Ongaro, Kantar
La centralità del cliente è ormai, da alcuni anni, l’argomento dominante in molte aziende: molteplici pubblicazioni concordano che la gestione del cliente e della sua esperienza sia una priorità per gli amministratori delegati.

Customer Centricity: un modo di fare business
di Grazia Galotti, Omega3C
Pensare come il cliente non è un lusso per pochi illuminati brand, è una necessità vitale per tutte le aziende. In questa prospettiva il customer service assume un ruolo diverso.

Working Smart: la customer journey passa dalle persone attraverso la tecnologia
di Giuseppe Arduino, Nextip
I nuovi strumenti e i nuovi canali richiedono, oltre che tecnologie adatte, miglioramento dell competenze degli operatori e una collaborazione stretta con il partner tecnologico.

Come gestire la relazione con il cliente in un mondo così complesso?
di Marco Borgherese, Gruppo Activa
Customer Centricity, Customer Engagement e Customer Experience sono, rispettivamente, l’approccio, le strategie di coinvolgimento e i percorsi di assistenza e comunicazione il cui ruolo e signi cato abbiamo imparato a conoscere negli ultimi anni.

Trasformare il Customer Service con una esperienza digitale
di Bruno Natoli, Vivocha
Oggi l’esperienza vale molto di più del prodotto come elemento differenziante. La s da quindi è reale e si gioca molto attraverso i canali digitali.

L’evoluzione dei chatbot per una vera Moderna CX
di Antonio Miglietta, Everywhere
Le nuove aspettative degli utenti del customer service: non chiedersi cosa si può fare per i propri clienti ma chiedersi cosa i clienti si aspettano da noi!

Evoluzione del Customer Service
di Sanro Sciaky, Enghouse
È sempre più importante poter misurare l’effetto delle attività destinate a migliorare la Customer Experience. Comprendere il comportamento dei clienti aiuta a trovare le soluzioni migliorare i prodotti, i servizi e la relazione.

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