Dal CRM al CEM: come è cambiata la gestione del cliente

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DAL CRM AL CEM: come è cambiata la gestione del cliente
26 giugno 2019 – 9:00 – 13:00
Copernico Milano Centrale

Chi utilizza i sistemi CRM riconosce di avere ottenuto una maggiore efficienza e automazione, una più diffusa condivisione delle informazioni e una migliore conoscenza della Customer Base.

Oggi occorre un’ulteriore evoluzione verso la gestione completa della Customer Experience, implementando strategie customer centric e integrando strumenti di marketing automation.

L’incontro è strutturato con una relazione introduttiva fatta da Elisa Fontana che proporrà i risultati dell’Osservatorio CRM & Marketing Automation e successivi speech delle aziende sponsor.

Quest’anno la ricerca realizzata da C-Direct Consulting approfondisce anche l’utilizzo delle piattaforme di Marketing Automation, tecnologie in grande crescita in termini di adozione e investimenti. L’indagine farà un focus su tali strumenti per monitorare l’orientamento dell’area Marketing nel gestire con tecnologie avanzate il Customer Journey e il ciclo di vita del Cliente.gestione della relazione con il cliente è sempre più vitale per le aziende e nello stesso tempo sempre più complessa.

L’iscrizione all’incontro è gratuita, previa registrazione e conferma.

 

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SPONSOR EVENTO
Specializzato nella relazione con il Cliente e il Cittadino, il Gruppo Activa, attraverso Chorally, Network Contacts e React Consulting, offre consulenza, soluzioni software su misura, gestione delle interazioni e Social Engagement per specchiare ciascuna azienda nei suoi clienti e viceversa.

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