Network Contacts si aggiudica la gestione dei Contact Center dell’INPS

Contact:Networks_INPS

Network Contacts, parte del Gruppo Activa, leader nel campo del business process outsourcing e nella progettazione e sviluppo di soluzioni innovative di customer interaction, si è aggiudicata la gara per la fornitura e la gestione dei servizi di Contact Center Multicanale dell’INPS, nell’ambito di un raggruppamento temporaneo d’impresa.

La gara è la più grande mai bandita in Italia con una base d’asta di 150 milioni di Euro ed è stata indetta nel 2017 per selezionare il miglior partner cui affidare la gestione delle interazioni con il cittadino e l’ammodernamento delle infrastrutture tecnologiche.

Nella competizione tra top player del settore, Network Contacts si è aggiudicata la gara grazie alle sue solide competenze operative e tecnologiche e all’expertise nella gestione dei processi, capacità con cui ridisegnerà e realizzerà un’esperienza veloce, sicura ed efficiente di contatto tra i cittadini e l’INPS, vero cuore pulsante della pubblica amministrazione italiana.

L’incarico, gestito in RTI per 24 mesi (più 12 mesi opzionali di proroga), sarà incentrato sulla progettazione del complesso sistema di contatto tra il cittadino e l’INPS: dal ripensamento del modello di relazione all’adeguamento infrastrutturale e all’integrazione di soluzioni innovative e digitali, fino alla fornitura del servizio e alla gestione delle interazioni multicanali.

Siamo tutti enormemente orgogliosi – esordisce Lelio Borgherese, Presidente e AD Network Contacts – e felici. Questa vittoria è il più alto riconoscimento dell’impegno profuso nel tempo da tutte le persone e le società del nostro Gruppo ma è soprattutto una straordinaria opportunità.

È l’opportunità di incidere nel sistema-Paese, di ammodernare un segmento cruciale della pubblica amministrazione, di portare innovazione vera e tangibile in grado di ricostruire i legami di fiducia tra lo Stato e i Cittadini, di tutelare l’enorme patrimonio di professionalità, competenza e abnegazione di tutti i lavoratori già impegnati nell’attività, nel pieno rispetto dei valori etici, di onestà e di trasparenza che contraddistinguono da sempre Network Contacts e naturalmente delle norme vigenti in materia di clausole sociali.

E’ anche l’opportunità di accreditare un nuovo modo di fare impresa che vuole l’innovazione alleata del lavoro, perché l’intelligenza artificiale, l’automazione e i big data aiutano la valorizzazione delle professionalità e fanno crescere il mercato del lavoro, non il contrario.

Ed è un’opportunità per noi, per consolidare il nostro piano industriale, per investire ancora di più nella ricerca e sviluppo e per continuare a essere leader in quel settore di mercato che innova la relazione con le persone ed è uno dei pilastri della moderna economia dei servizi digitali”.

COMMENTI