Customer Service Conference 2019

CMI Customer Management Insight il 27 marzo a Palazzo delle Stelline ripropone la CUSTOMER SERVICE CONFERENCE, il business talk che è diventato un punto di riferimento per i servizi di assistenza, contact center, help desk per gli aggiornamenti sulle tendenze e per incontrare le aziende che offrono soluzioni d’avanguardia.

La comunicazione più rapida e diffusa, che il digitale ha reso quotidiana, ha portato alla luce l’importanza del servizio al cliente, ma oggi siamo in una fase ulteriore: quella di considerare il customer service un punto di contatto della strategia multicanale e quindi anche di ampliarne le funzioni.

I temi affrontati nella CUSTOMER SERVICE CONFERENCE verteranno quindi a indagare come configurare una collaborazione tra le funzioni storicamente dedicate al marketing e quelle dedicate al servizio per permettere di far parlare l’azienda con un’unica voce e per ottenere una Customer Experience davvero profittevole ed efficace.

Al servizio di una strategia attenta al customer jouney, le molte tecnologie che permettono una gestione efficace dei processi di assistenza sono guidate soprattutto dalle applicazioni basate sull’Intelligenza Artificiale, ma le soluzioni più adatte al proprio mercato e ai propri clienti devono essere valutate concentrandosi sui propri obiettivi di miglioramento e di efficienza.

La connotazione della quarta edizione CUSTOMER SERVICE CONFERENCE sarà un mix tra networking e dibattito, l’esposizione di tecnologie e innovazione da approfondire con incontri B2B, e un percorso informativo di cultura ed esperienza aziendale.

L’apertura dei lavori è affidata a Gabriele Ongaro,  Account director di Kantar TNS

con un intervento di ampio scenario: Customer Care: ruolo e impatto sulla relazione e sul business.

Il filo conduttore di tutte le relazioni è il rapporto tra la tecnologia, che mai come in questi tempi sembra sostituire le persone, e le competenze e abilità umane. Proprio su questo tema al termine della mattina di lavori verterà il dibattito tra rappresentanti dei Contact Center in Outsourcing italiani, preceduto da un intervento di Corrado Pelligra Partner di Omega3c: Customer Service 2020: “The Power of People”.

La ripresa dei lavori vedrà protagonista il keynote speaker Paolo Fabrizio, esperto di Customer Service Culture, che vuole proprio fare luce sull’evoluzione dell’approccio aziendale al cliente.  Digital Customer Service: da centro di risposta a leva di business cross-dipartimentale il tema che propone.

E 15 postazioni saranno disponibili per gli incontri B2B con le aziende BeCloud, Chorally, Enghouse Interactive, Everywhere, React Consulting, Network Contacts, Nextip, Pigro, Spitch, Vivocha.

Il primo appuntamento dell’anno sulla CX è anche l’occasione per avviare le rilevazioni  della terza edizione dell’Osservatorio Customer Experience l’incubatore di nuove modalità di ricerca e formazione in materia di Customer Experience, propone metodologie di analisi ad hoc per comprendere e tradurre la complessità della CX, per studiare le aspettative, gli atteggiamenti e i comportamenti sottesi alla relazione tra il cliente e l’azienda, per approfondire i diversi approcci e le motivazioni sottese e per fornire indicazioni strategiche per avvicinarsi alla CX “ideale”.

Ma non finiscono qui le proposte di CMI. Aggiornamento, community, formazione sono i tre principi che animano l’attività di CMI Customer Management Insight. “A otto anni dalla costituzione di CMI pensiamo di poter rispondere a una ulteriore richiesta dei nostri interlocutori inaugurando la Experience School,- dichiara Letizia Olivari, direttrice di CMI –  una offerta di formazione qualificata per tutti i manager che hanno bisogno di sviluppare le competenze necessarie a creare, gestire una relazione con una visione People centric nell’era digitale”. Così il calendario di corsi della Experience School, che prevederà itinerari formativi nelle aree del CRM, Customer Service, Customer Experience, Marketing va ad arricchire l’offerta della piattaforma di CMI che attraverso l’attività del magazine e della newsletter propone una overview continua sull’evoluzione di un settore che basa la sua competitività proprio sull’attenzione alle tendenze di consumo e relazione. La stessa piattaforma è anche il punto di incontro della community che si crea durante gli appuntamenti live, la Customer Service Conference, CX 2020 e il road show che quest’anno toccherà con eventi dedicati alle realtà del territorio Verona, Torino, Firenze, Napoli e Bari, generando una esperienza continuativa, condivisa, dove la customer centricity è un modello di comportamento e relazione.

Il programma completo

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