MASTERCLASS Marketing Automation: cos’è, a cosa serve, come utilizzarla

Fontana_relazioni_CRMMarketing Automation: cos’è, a cosa serve, come utilizzarla

Masterclass con Elisa Fontana

30 maggio 2019 | ORE 09:30 – 17:00
COPERNICO MILANO CENTRALE

 

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CONTENUTI

La crescente omnicanalità e digitalizzazione dei consumatori, se da un lato offre moltissime opportunità ai brand e ai Marketing Manager di raggiungere nuovi clienti, dall’altro comporta una maggiore complessità nella gestione del ciclo di vita e del journey del cliente.
Il Marketing è diventato relazionale e data-driven. Contribuisce a creare, mantenere e ottimizzare le relazioni con lead e clienti in tutte le fasi del Customer Lifecycle e per ogni touchpoint del Customer Journey. Sono però necessari strumenti avanzati e integrati con i diversi canali di contatto sia offline che digitali, e diventa fondamentale pianificare le campagne e i contenuti in base al comportamento e alle caratteristiche dei propri clienti, monitorandone i risultati e migliorando progressivamente la propria strategia di Marketing Relazionale.
Non è più possibile gestire il Marketing con processi manuali: le parole chiave diventano strategia e pianificazione, relazione e personalizzazione, omnicanalità, misurazione, software di Marketing Automation.

DOCENTE

Elisa Fontana, fondatrice di C-Direct Consulting, consulente e formatrice nelle aree CRM, Marketing e Customer Care.

ARGOMENTI

  • Introduzione
    • Come è cambiato il Cliente
    • Come sta cambiando il Marketing
    • Da Marketing Tradizionale a Marketing Relazionale Data-Driven
  • La Marketing Automation
    • Cos’è e a cosa serve
    • I canali
    • Il Customer Journey
    • Buyer Personas
    • I risultati che si ottengono e le difficoltà che si incontrano
  • I principali software sul mercato
    • Funzionalità
    • Esempi di applicazione
    • Le tecnologie
  • Intervento di Giulio De Martin, OpenSymbol
  • Le fasi progettuali
    • Come implementare la Marketing Automation in azienda
    • Un caso di successo
  • Misurare i risultati
    • I principali KPIs
    • Un caso pratico

A CHI È RIVOLTO

Manager e risorse strategiche e operative dell’area Marketing, Web e Commerciale, responsabili CRM e Contact Center; imprenditori, consulenti e professionisti; società e agenzie operanti nel settore del Marketing diretto e digitale; responsabili ICT.

ISCRIZIONI

Gli iscritti alla Community CMI (dal livello Standard in su) hanno l’accesso preferenziale e già approvato.
Il costo del corso per chi non è iscritto alla Community è di 500,00 euro + iva.

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