Euronics e SES-imagotag per la digitalizzazione dei punti vendita

SES-imagotag, il n°1 mondiale per le etichette elettroniche da scaffale e piattaforme Retail IoT, ha annunciato oggi un nuovo accordo quadro con Euronics – leader europeo del settore elettronica – per la digitalizzazione di 400 negozi in Italia.

Dopo i contratti già in essere con il gruppo Euronics Germania, Lituania (TOPO Centras) e Medio Oriente (Sharaf DG), SES-imagotag incrementerà la soluzione IoT con la nuova linea VUSION anche in Euronics Italia. L’accordo, parte di un contratto quadro internazionale firmato di recente tra le due società SES-imagotag e EURONICS GEIE (la holding di Euronics), si concretizzerà progressivamente nei prossimi tre anni.

Euronics ha scelto l’esperienza unica e consolidata di SES-imagotag nel settore elettronica e il valore aggiunto della sua piattaforma Retail IoT in cloud.

Sfruttando le potenzialità delle nuove etichette VUSION, Euronics migliorerà l’esperienza in-store con nuovi servizi digitali quali la navigazione guidata per i clienti nel punto vendita e le informazioni aumentate sullo scaffale, accessibili tramite interazioni NFC con il proprio smartphone o tramite codici QR visualizzati sulle etichette elettroniche.

Siamo lieti di aver scelto SES-imagotag. È stato determinante per la nostra decisione il supporto del team locale italiano e la impareggiabile soluzione offerta con le etichette della linea VUSION. Essere in grado di automatizzare attività a basso valore aggiunto, poter dedicare il nostro personale al servizio clienti e offrire nuovi servizi digitali agli acquirenti migliorerà notevolmente le nostre operazioni quotidiane e l’esperienza di acquisto in generale ” – commenta Maurizio Andronico, Vicepresidente Euronics Italia.

Hans Carpels, Presidente di Euronics International, aggiunge: “Siamo estremamente soddisfatti e fiduciosi della soluzione SES-imagotag in quanto offre un’esperienza migliore ai nostri clienti e migliora la nostra efficienza in negozio. La copertura totale dei negozi negli altri paesi (Germania, Emirati Arabi Uniti e Francia con Boulanger) ha dato buoni risultati e l’ultimissima installazione in Lituania ha già misurato un aumento del margine dell’1%. Quindi, siamo lieti di continuare e realizzare la nostra trasformazione digitale globale insieme a SES-imagotag.”

Sebastien Fourcy, Senior Executive Vice President, Sales EMEA di SES-imagotag, aggiunge: “Siamo entusiasti che Euronics abbia scelto SES-imagotag Italia per digitalizzare altri 400 negozi con la soluzione cloud Retail IoT, dopo il precedente roll-out dei suoi negozi in Europa e in tutto il Medio Oriente. Il sostegno di un cliente del calibro di Euronics conferma la solidità della nostra visione per il futuro del retail e sancisce il passaggio dalle etichette cartacee a quelle elettroniche per i retailer in tutto il mondo.”

COMMENTI