Commanders Act parteciperà alla XVIII° edizione del Forum Retail


Commanders Act – fornitore europeo di soluzioni enterprise per la gestione di tag, dati e customer journey – partecipa alla prossima edizione del Forum Retail, l’evento che ogni anno richiama la più grande community di retailer in Italia, un’opportunità di networking per disegnare il futuro della distribuzione e scoprire le tecnologie all’avanguardia che possono determinarne il cambiamento. L’appuntamento è per le giornate del 29 e 30 novembre presso l’UNAHOTELS Expo Fiera Milano.

Nel corso della due giorni dedicata al commercio al dettaglio in Italia, l’azienda propone approfondimenti e spunti di discussione dedicati alle nuove tecnologie che possono determinare il cambiamento: dalla Customer Data Platform a temi come l’attribuzione o la privacy, fino al monitoraggio omni-channel e cross-device. In programma anche una Tavola Rotonda con relatori d’eccezione, dedicata al miglioramento dell’esperienza di acquisto per i nuovi consumatori.

Il tema dell’edizione di quest’anno è “Inspire Transformation”: Commanders Act partecipa in qualità di Silver Sponsor con vari focus su questo tema, per sottolineare l’importanza della trasformazione e dell’innovazione per il retail del futuro grazie all’implementazione di nuove tecnologie e strategie “customer centric”, oggi essenziali per lo sviluppo e la crescita di ogni tipo di business.

Al Forum Retail sarà possibile conoscere la piattaforma di Commanders Act insieme alle altre soluzioni dell’azienda e interagire con i suoi esperti. Il team, presente allo stand 3 al piano terra della location dell’evento, metterà in luce la propria visione e i suoi obiettivi, i punti di forza e l’offerta dedicata al commercio al dettaglio, rivolgendosi ai professionisti di domani che stanno rinnovando le regole della customer experience e che desiderano migliorare l’efficacia del loro business. Oltre a temi di attualità, come CDP, attribuzione o privacy, anche la presentazione della piattaforma integrata di Commanders Act che può aiutare i team che si occupano delle varie realtà di marketing digitale ad avere più successo attraverso un migliore utilizzo dei dati, sempre in modo conforme al GDPR.

Andrea Bovarini, Country Manager South Europe di Commanders Act sarà, inoltre, protagonista di una tavola rotonda (giovedì 29 novembre alle ore 15.15 presso il Teatro Rosso), dedicata alle nuove tecnologie per il retail, dal titolo “Come semplificare, velocizzare e migliorare l’esperienza d’acquisto del consumatore: tecnologia in store vs e-commerce?” Con lui, oltre al moderatore, il giornalista Massimiliano Del Barba, anche professionisti d’eccezione, come Cristian Prola, IT Manager – GROM, Righel Anglois, CRM & Tech Innovation DirectorGruppo Mondadori e Tina Tempesta, Leader Finance & Digital – Bricocenter Italia. Punti di vista e approcci diversi, nel mezzo dei quali Commanders Act presenterà la propria esperienza per il miglioramento della customer experience a 360°: costruendo profili completi dei clienti e dei contatti potenziali, grazie ad un monitoraggio omni-channel e cross-device, riconoscendo già dal primo touchpoint e poi ricostruendo l’identità dei visitatori, ottimizzando le campagne e permettendo così ai vari brand di interagire con i propri clienti in modo coerente e in linea con le loro esigenze.

COMMENTI