Chatbot 4 Enterprise fa tappa a Bologna

#chatBOT4enterprise è un’esperienza di un giorno per presentare alle aziende cosa sono i chatbot, quali sono le opportunità e le problematiche nella loro gestione e i casi studio di successo raccontati dai diretti responsabili.

Oggi Machine Learning, Natural Language Processing e Artificial Intelligence sono tecnologie accessibili per qualsiasi azienda; e i BOT non riguardano più solo la creazione di un assistente virtuale, ma la possibilità di interazione in tempo reale e tra molteplici attori. ChatBOT e ChatOPS non hanno un’altra applicazione da installare, nessun nuovo account da creare: solo una semplice chat.

Nell’arco della mattinata si affronteranno argomenti come la relazione tra intelligenza artificiale ed essere umano, con riflessioni sull’utilizzo  dell’intelligenza artificiale in ambito relazionale. I trend delle possibili evoluzioni dei Bot e di come possano continuare a migliorare il customer care. Saranno presenti anche dei case study di aziende operanti nel mondo fashion, portando esempi di come migliorare la customer experience di queste fashion company.
Nel pomeriggio si parlerà invece di come i chatbot possano parlare agli adolescenti, portando come esempio un chatbot informativo che possa raccogliere le loro domande, comprenderne il grado di urgenza ed eventualmente attivare l’operatore. Verrà, in oltre, illustrata un’analisi di come l’intelligenza artificiale possa non solo aiutarci nella relazione col cliente, ma anche supportarci nelle decisioni.

Al link maggiori informazioni e modalità di iscrizione all’evento.

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