Customer Experience 2020 – seconda edizione

Tra strategie e tecnologie, appuntamento a Milano per esplorare il futuro della CX
in compagnia dei principali esperti del settore in Italia.
Il ruolo sempre più importante delle applicazioni vocali e dell’intelligenza artificiale

Dopo il successo della prima edizione, torna anche quest’anno l’evento dedicato al futuro delle relazioni tra aziende e clienti: la seconda edizione di Customer Experience 2020 si svolgerà giovedì 18 ottobre, dalle 08:30 alle 17:00, presso il Palazzo delle Stelline a Milano (Corso Magenta 61).

Il convegno, organizzato da CMI Customer Management Insights – piattaforma dedicata alla CX e alla Customer Centricity –, offrirà a tutti i professionisti del marketing, del Customer Service e dell’esperienza clienti un ricco programma pensato per approfondire la conoscenza relativa alle principali innovazioni strategiche e tecnologiche che si sono già diffuse e che si affacceranno sul mercato nel prossimo futuro.

Aree tematiche, Inspiring Speaker, ricerche e networking

Gli interventi dei 12 relatori che si alterneranno nel corso della giornata saranno suddivisi in quattro aree tematicheintelligenza artificiale e CX, IoT e data analysis, Customer Journey e marketing relazionale, Customer Service –, che saranno introdotte da quattro Inspiring Speaker – rispettivamente Gian Carlo Mocci, Nicola Saccani, Elisa Fontana e Paolo Fabrizio.

La riflessione e il confronto toccheranno tutti gli hot topics dell’Experience Economy e dell’Impresa 4.0, non limitandosi a descrivere lo scenario attuale, ma proponendo suggestioni e visioni di lungo termine. Tra gli argomenti affrontati ci saranno le potenzialità delle tecnologie vocali e dell’intelligenza artificiale, i nuovi trend di comportamento e le esigenze emergenti degli utenti digitali, l’importanza della presenza e della valorizzazione della humanity nei servizi e nell’assistenza ai clienti, la personalizzazione, la predittività, la capacità di analizzare e utilizzare i dati a vantaggio tanto dei consumatori quanto del business.

Durante la seconda edizione di Customer Experience 2020 verranno inoltre presentati i risultati di due ricerche: “Intelligenza artificiale: minacce e opportunità” – realizzata da CMI in collaborazione con Chorally – e la V edizione dell’Osservatorio CX – che dal 2014 permette a CMI Customer Management Insights di monitorare l’evoluzione dei trend strategici e tecnologici delle aziende e le aspettative dei clienti in materia di esperienza e relazioni.

Oltre alla conferenza, la giornata prevede uno spazio espositivo dove 20 aziende presenteranno le loro proposte, momenti di networking e Business Speed Date.

Per l’agenda completa della giornata e le iscrizioni

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