Hospitality & Customer Experience – Convegno CMI durante TTG

 

Workshop CMI
11 ottobre  – 10.30  – 13.30
Fiera di Rimini – TTG Travel Experience
Pad. B6 – Sala Mimosa

Dopo il nostro workshop di febbraio dedicato alla customer experience nel turismo, viaggi e ospitalità  ad ottobre saremo presenti al TTG per approfondire il tema del Customer Journey presentando casi di successo. Durante l’incontro proporemo anche una nuova metodologia per progettare esperienze indimenticabili.

Per  tutta la durata dell’evento CMI Network avrà un suo stand presso il Media Village Padiglione C.

Informazioni per partecipare a TTG

10.30 Experience Design & Game Design, utilizzare il gioco per progettare l’esperienza
Luca Tripeni Zanforlin – L’Ippocastano

Nell’economia dell’esperienza il viaggiatore diventa sempre più esigente e la sfida si gioca sulla capacità di attrazione e di fidelizzazione. Experience Design e Game Design permettono di disegnare strategie vincenti per esperienze indimenticabili.

11.45 Smarter travel experiences. Multilingual hubs e innovazioni digitali per un customer journey d’eccellenza – un caso di successo
Debora Mendola – Transcom

Il mondo della Customer Experience, grazie a new tech e digitalizzazione, ha l’opportunità di evolvere e capitalizzare nuove quote di mercato. Transcom, leader globale della Assistenza Clienti, propone le proprie soluzioni per le “smarter travel experiences”, enfatizzando il ruolo sempre più rilevante dei multihubs e degli skills multilingua quali strumenti cardine per raggiungere il successo. Durante l’ intervento verrà presentato un case study su Lastminute.com:  le innovazioni e i vantaggi nati da 9 anni di collaborazione ed alcuni insight circa la value proposition strategica per il futuro.

12.45 Modalità di comunicazione e ingaggio con il viaggiatore digitale. Gli strumenti per affrontare il futuro
Alessandro Fornari – Livehelp

Davanti a un turista che vuole vivere un’esperienza di viaggio sempre più digitale, rapida ed emozionante, gli operatori del turismo devono offrire velocità e flessibilità. Focus su live chat, chatbot e nuove tecnologie digitali per una comunicazione reattiva che viaggi alla stessa velocità del cambiamento.

 

SPONSOR EVENTO

COMMENTI