Blockchain e turismo, come saranno i viaggi del futuro

Per raccontare, alla soglia dei 20 anni di vita, la propria storia incentrata su una straordinaria capacità di visione legata alle potenzialità della rete, nonché alle opportunità per il turismo che il web schiude in merito alla creazione di nuovi paradigmi ed ecosistemi, Evolution Travel ha curato la pubblicazione del libro “I Consulenti di viaggio e la Blockchain”.
Autori de “I Consulenti di viaggio e la blockchain” Luca Baldisserotto, fondatore con Mioara Dragomir di Evolution Travel, e Stefania Bochicchio, giornalista e content editor.

La prima parte del testo è incentrata sulla descrizione dell’avveniristico modello di business di Evolution Travel che nel giro di pochi anni dalla propria creazione ha centrato l’importante obiettivo di polverizzare tutti comparti aziendali portando ogni figura professionale coinvolta a operare totalmente in remoto in ogni parte del mondo. Ampio spazio è dedicato alla profilazione della figura del consulente di viaggio online, descrivendo le potenzialità della professionalità di questo nuovo player attivo in ambito turistico e i numerosi strumenti che Evolution Travel gli mette a disposizione per acquisire nuovi clienti, per interagire con loro al meglio e per essere costantemente in grado di sfruttare appieno le risorse aziendali.

La seconda parte è dedicata alla descrizione del progetto di Evolution Travel finalizzato alla creazione di un booking engine decentrato che girerà sulla Blockchain di Ethereum – sviluppato dopo aver lanciato una ICO (Initial Public Offering) legata alla generazione dei token di Evolution Travel EVOCoin che saranno utilizzati per le transazioni – per creare un nuovo ecosistema legato al mercato turistico. Affidabilità, velocità, trasparenza e abbattimento dei costi con vantaggi per tutti i soggetti coinvolti – che potranno contare su un modello fortemente democratico dove la natura stessa del sistema è garanzia di sicurezza e convenienza per tutti – sono i plus garantiti dalla realizzazione di questo nuovo tipo di booking engine, destinato a segnare un precedente importante nell’ambito dell’industria turistica.

“Avremmo voluto dare alle stampe una pubblicazione per i nostri 20 anni, ma il futuro non aspetta e abbiamo deciso di crearla con due anni di anticipo, raccontando la nostra storia e come si evolverà quanto fatto fino ad ora. Il progetto è partito e il libro lo racconta con un approccio tecnico molto preciso che fa capire agli addetti ai lavori tutte le potenzialità di questo nuovo corso e che dà l’idea a chi non ha una conoscenza approfondita del tema blockchain di come questa non equivalga solo alle criptovalute, ma che è molto di più”, commenta Stefania Bochicchio.

“Siamo molto soddisfatti di essere riusciti a pubblicare questo libro e di aver fatto il punto su una storia aziendale che, partendo dalla rete, in tempi in cui non era diffusa né utilizzata da molte persone, ha stabilito un nuovo modello di fare mercato con grandi soddisfazioni sia per i nostri consulenti sia per acquirenti. Ed è proprio la volontà di dare forma a un desiderio il concetto che fa la differenza, che va oltre la capacità di venire incontro alle mere esigenze che trasforma una vacanza in un premio, attraverso il prendere parte a un’autentica esperienza in linea con le più alte aspettative di chi la vive. Lo abbiamo fatto con successo fino a ora e grazie a una risorsa rivoluzionaria come la Blockchain riusciremo a farlo ancora meglio.” Commenta Luca Baldisserotto, co-founder di Evolution Travel.

COMMENTI