IFA 2018, in mostra il negozio digitale del futuro

DEF_ecovacs_IFACuriosi di sapere che aspetto avranno in futuro gli store fisici? Per averne un’anticipazione basterà visitare lo stand di Ecovacs Robotics a IFA 2018, dal 31 agosto al 5 settembre: la società, specializzata nella produzione di robot innovativi per la casa intelligente, implementerà infatti la tecnologia loadbee – piattaforma IT cloud-based che offre contenuti per la distribuzione multicanale di informazioni sui prodotti a tutti i dispositivi digitali e fisici – per dimostrare come le piattaforme online e offline possano combinarsi perfettamente per creare una moderna esperienza di acquisto ibridaRivenditori e produttori devono collaborare per creare un’esperienza di acquisto omnichannel che soddisfi le crescenti esigenze dei consumatori moderni” ha spiegato Andreas Wahlich, General Manager di Ecovacs Robotics Europe. “I consumatori di oggi non si aspettano solo un’ottima consulenza presso il punto vendita fisico, ma anche le informazioni più aggiornate e complete sui prodotti soprattutto attraverso canali digitali, in linea con le proprie richieste. Con la piattaforma loadbee possiamo garantire esattamente questo per i nostri partner commerciali e acquirenti”.

La piattaforma IT offre contenuti esaustivi (descrizioni, immagini, video, download di documenti, ecc.) a tutti i punti vendita di ogni rivenditore, permettendo ai clienti di accedere facilmente alle informazioni aggiornate sui prodotti d’interesse attraverso una vasta gamma di piattaforme digitali, inclusi i tablet del personale e i display del proprio smartphone.

Progetto pilota nel terzo trimestre del 2018: Euronics XXL Echterdingen

Nell’Euronics XXL di Echterdingen (Germania) i clienti potranno ottenere informazioni complete tramite QR code e tag NFC dai robot domestici, attivando l’acquisto online tramite il pulsante “Acquista”. La commissione può essere assegnata al negozio al dettaglio in cui è avvenuta l’interazione. Ecovacs supporta questo partner commerciale nell’integrazione e nell’ottimizzazione di tutti i potenziali canali di vendita.

COMMENTI