Trasformare i contatti in lead: ci pensa la piattaforma B2B Lead Manager

lead-managerCi sono molti modi a disposizione delle aziende per ottenere nuovi contatti, ma capire se quello che si ha davanti è un vero lead è spesso più complesso e richiede molto tempo. Per supportare le imprese nel processo di gestione dei lead Cerved ha realizzato Lead Manager, una piattaforma B2B che arricchisce in automatico i contatti di cui si entra in possesso ogni giorno con il patrimonio informativo Cerved su circa 6 milioni di aziende italiane, permettendo così alle imprese di comprendere con chiarezza e in tempi brevi su quali imprese puntare per generare nuovo business. Con Lead Manager è quindi possibile gestire, qualificare e analizzare al meglio i propri lead commerciali, oltre a individuare le imprese che possono realmente diventare clienti, pianificando le attività a loro rivolte. È infatti sufficiente la partita IVA di un’azienda per avere accesso a un intero set informativo sul suo conto – dai dati dimensionali al settore e gruppo di appartenenza, dal management ai contatti, al sito web, fino alla classe di affidabilità marketing – e capire se rientra in un target strategico, il tutto in modalità GDPR compliant. La soluzione collega ogni azienda alle persone di riferimento e tiene traccia della genesi del contatto – un evento, un prodotto, una specifica richiesta –, suggerendo un ordine di priorità e facilitando così l’avvio della relazione di business.

Lead Manager è uno strumento semplice e immediato per muoversi efficacemente sul mercato, senza andare alla cieca” ha spiegato Valerio Momoni, Direttore Marketing, Product and Business Development di Cerved. “Non è più necessario chiedere ai nostri contatti una lunga serie di informazioni: basta averne la partita IVA per collegarla ai dati del patrimonio Cerved – un database che viene interrogato oltre 1000 volte al minuto – e capire se quell’azienda può diventare davvero un cliente, così da compiere azioni mirate e personalizzate in minor tempo e con migliori risultati”.

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