Becoming Customer Centric

Come diffondere in tutta l’azienda la cultura della Customer Experience

Uno dei temi fondamentali per la trasformazione digitale delle organizzazioni è indubbiamente la Customer Centricity, elemento chiave per garantire ai propri clienti una Customer Experience d’eccellenza. La Customer Centricity coinvolge tutta l’organizzazione e i processi aziendali e non riguarda solo chi è a stretto contatto con il cliente. Nello stesso tempo, parlare di Customer Experience e Customer Centricity a persone che non hanno diretto contatto con il cliente può risultare un esercizio puramente teorico, lontano dalla pratica quotidiana.

Argomenti del corso

  • Introduzione alla Customer Experience e alla Customer Centricity – relazione di uno inspiring speaker;
  • Cosa si intende per Customer Journey, il comportamento del cliente prima, durante e dopo l’acquisto o l’uso del prodotto/servizio
  • Impatto dei processi organizzativi sull’esperienza del cliente, come mettersi nei panni del cliente
  • Mappatura dei processi aziendali che costituiscono le diverse fasi di contatto tra azienda e cliente. Chi coinvolgere e perché
  • Come creare le condizioni per il dialogo tra le diverse funzioni in un approccio customer centric
  • Utilizzare le informazioni sull cliente, rielaborarle e condividerle tra le funzioni aziendali e utilizzarle per produrre miglioramenti organizzativi

A chi è rivolto
Il corso è particolarmente adatto per il personale dei settori organizzativo, informatico e tecnico.

Quando
25 settembre dalle 9.30 alle 16.30

Location
Copernico Milano Centrale, via Copernico 38 – Milano

Costo
La partecipazione è gratuita per gli iscritti alla Community (dal livello Standard in su)

Per chi non fa parte della Community il costo è di euro 300,00 + IVA

Per informazioni: Raffaela Guzzi – 3404768695

Iscrizioni

 

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