Chatbot: come realizzare un progetto di successo

corsoChatbot

Intelligenza artificiale al servizio dei clienti
Un corso di approfondimento con sessioni pratiche

Implementare un chatbot non è solo questione di tecnologia, ma richiede un’attenta analisi del processo in cui è inserito, della personalità che dovrà essere progettata, dell’effetto sulla relazione con il cliente e della coerenza generale con il brand. Il corso sviluppa tutti questi argomenti con l’intenzione di fornire gli strumenti per guidare un progetto di successo.

Docenti
Giacomo Bosio – Hedron srl
Letizia Olivari – CMI Customer Management Insights

Argomenti del corso
• Panorama di riferimento e stato dell’arte
• L’evoluzione dell’intelligenza artificiale
• Il chat bot come strategia di relazione con il brand
• Definizione degli obiettivi e del target
• La scelta del canale di comunicazione
• Progettare UX per un customer experience efficace
• La misurazione dei principali KPI
• Il project management di un chatbot
• Esempi e casi di studio concreti
• Scenario evolutivo

A chi è rivolto
Il corso è pensato per customer service e marketing manager e non richiede alcuna conoscenza tecnica circa la programmazione.

Quando
13 settembre dalle 9.30 alle 16.30

Location
Copernico Milano Centrale, via Copernico 38 – Milano

Costo

La partecipazione è gratuita per gli iscritti alla Community (dal livello Standard in su)

Per chi non fa parte della Community il costo è di euro 300,00 + IVA

Per informazioni: Raffaela Guzzi – 3404768695

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