Toucan Toco presenta Studio, piattaforma SaaS per creare app di reportistica

Studio_app_Toucan_Toco_1

Toucan Toco annuncia una nuova piattaforma SaaS rivolta agli esperti di dati: Studio. La piattaforma aiuta i dipartimenti IT delle aziende di Fortune 500, gli integrator, i consulenti e gli analisti a fornire applicazioni di reporting ai clienti interni o esterni.

La piattaforma consente di creare applicazioni di reportistica in base alle esigenze delle figure operative e dei decision maker delle grandi aziende, senza dover scrivere una singola linea di codice. Tale autonomia è garantita da un’interfaccia intuitiva, che non richiede competenze da sviluppatore. Studio è stata creata per aiutare gli esperti di dati a condividere le loro analisi facilmente con l’intera azienda. Grazie a questo rilascio, Toucan Toco intende democratizzare la creazione di applicazioni per la data visualization e il reporting nelle grandi aziende.

Attualmente, il dipartimento IT, i consulenti e gli integrator utilizzano strumenti complessi per rispondere in modo preciso alle richieste dei clienti. La mission di questi esperti di dati è quella di andare incontro alle esigenze di tutti all’interno dell’azienda, da chi ricopre ruoli operativi fino ai decision maker.

Gli strumenti di business intelligence oggi a disposizione, tuttavia, non danno loro la possibilità di condividere i risultati in modo semplice: con i dati grezzi è molto difficile riuscire ad agire concretamente. Per questo motivo Studio dà la possibilità ad esperti e analisti
di generare applicazioni di reportistica che raccontano “business story” per ogni individuo dell’azienda. Toucan Toco consente così agli esperti di facilitare l’utilizzo dei dati da parte dei loro destinatari attraverso applicazioni facili da usare, con lo stesso “look and feel” delle applicazioni di running o finanziarie utilizzate nella loro vita privata.

Studio si connette a qualsiasi sistema informativo o file Excel, e consente di creare grafici in tutta semplicità attraverso un’applicazione di data storytelling. Il training per gestire il prodotto richiede solo mezza giornata: “L’obiettivo di Toucan Toco è quello di dare autonomia velocemente ad esperti e analisti, così che possano facilitare l’utilizzo dei dati da parte dei loro clienti” ha dichiarato Charles Miglietti, President e Co-founder di Toucan Toco.

COMMENTI