Software AG acquisisce TrendMiner per ampliare il suo portfolio IoT

Software AG acquisisce TrendMiner per ampliare il suo portfolio IoT attraverso i dati delle serie temporali utilizzati negli algoritmi di IA

Software AG annuncia l’acquisizione di TrendMiner NV, azienda fondata nel 2008 e con sede ad Hasselt, in Belgio. TrendMiner è specializzata nell’analisi dei dati visivi per l’industria manifatturiera e di processo, e andrà ad aggiungersi al portfolio di prodotti della piattaforma Cumulocity Internet of Things (IoT) e Industry 4.0 di Software AG. Essa permette alle aziende manifatturiere e alle industrie di processo di riconoscere rapidamente e facilmente modelli e tendenze nei loro dati di processo, individuare irregolarità di produzione nonché implementare tempestivamente i necessari adeguamenti – senza bisogno del supporto di specialisti IT o data scientists. Il software plug-and-play di TrendMiner apporta un valore immediato.

Dopo le recenti acquisizioni di Zementis (2016), azienda specializzata in intelligenza artificiale (IA), e Cumulocity IoT (2017), quella di TrendMiner va a consolidare la posizione di Software AG come leader nel mercato IoT in rapida crescita. TrendMiner impiega metodi di analytics avanzati quali diagnostica, visualizzazione e analisi predittive, utilizzati negli algoritmi di IA; fornendo i risultati in un formato user-friendly.

COMMENTI