Latvenergo adotta Oracle per affrontare le sfide del mercato dell’energia

Latvenergo AS, il più grande fornitore di energia elettrica della Lettonia, ha scelto Oracle per migliorare il proprio servizio clienti e prepararsi così ad affrontare le sfide poste in essere dalla nuova deregolamentazione del mercato dell’energia. Come parte dell’accordo, Oracle Utilities fornirà a Latvenergo una soluzione integrata per aiutare il servizio clienti a raggiungere i massimi standard di qualità e dotare così l’azienda di un vantaggio competitivo nel momento in cui nuovi operatori fanno accesso al mercato. L’implementazione di Oracle Utilities Customer Care and Billing offrirà a Latvenergo un supporto completo per le operazioni relative ai clienti e alla fatturazione, consentendo all’azienda di cambiare scala agevolmente per far fronte ai cambiamenti delle condizioni normative e competitive. La soluzione permetterà anche a Latvenergo di mantenere informati i propri clienti circa qualsiasi cambiamento intervenga alle opzioni di servizio, una considerazione rilevante nel momento in cui il mercato va verso la deregolamentazione.

Visit www.oracle.com

COMMENTI