Utilities & Telco: sfida Customer Experience

Utilities & Telco

WORKSHOP CMI

05 LUGLIO 2018 | ORE  09:30 – 13:00
COPERNICO MILANO CENTRALE

Iscrizioni

Il workshop ha lo scopo di mettere in luce quali sono le soluzioni che le aziende dei mercati Utilities e Telco possono adottare per migliorare la Customer Experience e in particolare per

  • aumentare la soddisfazione del cliente grazie ad un servizio clienti di qualità
  • migliorare la customer experience per differenziarsi nel mercato
  • migliorare l’efficienza dei processi che governano la relazione con il cliente
  • utilizzare strumenti di promozione e vendita GDPR compliant

Agenda

09.30  Registrazione dei partecipanti

10.00 Conquistare il cliente e differenziarsi in un mercato complesso – Letizia Olivari – CMI Customer Management Insights

10. 20 Digital Utilities: Come ottenere il meglio dall’opportunità della Digital Transformation  – Bruno Natoli – Eudata

Le nuove tecnologie Digitali abilitano nuovi modelli di business e di servizio verso i clienti. L’interazione e l’ingaggio sui canali digitali richiedono un focus diverso e innovativo dal parte delle aziende del settore per competere in maniera efficace.

10.40 Come una nuova realtà emergente del panorama italiano trae vantaggio competitivo dall’utilizzo dei Canali Digitali SelfService e Assisted 

I clienti dell’utility  possono accedere, in modalità selfservice, a servizi di assistenza commerciale (autoletture, pagamenti,fatture) sia di tipo informativo che dispositivo. In prospettiva, l’azienda utilizzerà il chatbot fortemente integrato con il CRM ( SF.COM) per la vendita remota di prodotti (sia commodities che nuovi prodotti postcontatore)

11.00 Coffee break e networking

11.15 Servizio clienti digitale: strumenti e formazione innovativi per fare la differenza nel mondo delle commodities  – Floriana Cantarella – LiveHelp

In un mercato statico come quello delle utilities, affiancare agli strumenti digitali migliori la cultura del servizio clienti è il binomio imprescindibile per le aziende che vogliono differenziarsi con la giusta dose di… energia.

11.35 Customer Centricity tra chat ed energia: evoluzione e rivoluzione del concetto di assistenza –  Carola Martullo  e  Nicola Lombardi – Green Network

Il connubio perfetto tra dimensione umana e perfezione digital, in una dimensione in cui il cliente è protagonista esclusivo; interazione, personalizzazione delle performance, coinvolgimento attivo di tutti gli attori nel processo di continuo miglioramento.

11.55 Coffee break e networking

12.10 Il Social Caring che si aspettano i vostri clienti – Edoardo Vallebella – Stip

I canali social stanno assumendo una centralità sempre maggiore nelle attività di customer care aziendale e si differenziano dai touchpoint tradizionali. Quali sono le problematiche del social caring per l’azienda e per il  cliente? Come è possibile risolverle, migliorando fortemente le performance dei processi di customer care aziendale?

12.30 Conclusioni e Business Lunch

L’evento è gratuito ma riservato ai manager dei settori Utilities e Telco, e agli iscritti alla COMMUNITY CMI

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SPONSOR EVENTO
eudataEudata è un giovane e innovativo gruppo industriale, il cui obiettivo è guidare le aziende nella cura della relazione con i loro clienti, progettando e implementando efficaci sistemi di contatto e gestione.
Eudata è in grado di coniugare sistemi di interazione tradizionali, quali contact center vocali e sistemi di CRM, con la propria soluzione digitale e con la piattaforma di intelligenza artificiale che rappresentano lo stato dell’arte del mercato.
LiveHelp è la soluzione completa per gestire il servizio clienti digitale scelta da diverse aziende del settore utilities. La suite è composta da chat, ticket, chatbot, videochat e tecnologie push per fornire assistenza online e offline, anche in modalità self-service, e supporto commerciale alle vendite con tracciamento delle conversioni.
Stip è la piattaforma multicanale che automatizza tutte le attività del Customer Care, con un focus particolare al Social Caring, che oggi le aziende svolgono manualmente, permettendo agli operatori aziendali di concentrarsi sull’unica cosa che conta: fornire una risposta rapida e soddisfare i propri clienti.

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