IV Rivoluzione Industriale al Salesforce Basecamp di Milano

Salesforce_BasecampEsperienze personalizzate, dedicate, in real time e intelligenti: questo chiedono oggi i clienti alle aziende, che devono imparare a gestire le nuove opportunità e gli obblighi della Quarta Rivoluzione Industriale, che sta trasformando economia, società e vita quotidiana attraverso tecnologie come Internet of Things e intelligenza artificialePer conoscere le possibili risposte a questa sfida, Salesforce ha organizzato ieri l’evento Basecamp Milano, al quale hanno preso parte oltre 4.000 partecipanti tra clienti, partner, dirigenti dell’azienda ed esperti per condividere varie modalità di adesione al cambiamento digitale e di sviluppo del business.

L’evento ha permesso a Salesforce di presentare, anche attraverso la testimonianza diretta di oltre 30 clienti – aziende di alto livello attive in varie aree di business, dall’automotive alla moda, dal retail al settore utility –, il proprio impegno nel supportare la trasformazione digitale delle imprese grazie alla Customer Success Platform, che combina tecnologie come cloud, mobile, social, IoT e AI per connettere brand e clienti in modo completamente nuovo su una piattaforma integrata.

Durante il keynote si sono affiancati a Federico Della Casa – Country Leader di Salesforce Italy – e a Paolo Bergamo – Senior Vice President Salesforce Global – nomi prestigiosi della scena imprenditoriale italiana, come Ducati, Alessi, Homepal e Vivi Down Onlus, che hanno indossato le vesti dei trailblazers – ovvero di coloro che si affidano a Salesforce per portare innovazione in azienda – e raccontato come utilizzano la Customer Success Platform per instaurare una relazione nuova, duratura e profittevole con i propri clienti.

Sono lieto di dare il benvenuto a oltre 4.000 partecipanti registrati al Basecamp di Milano oggi. Questo evento riunisce l’intero ecosistema di clienti, partner, dipendenti e sviluppatori di Salesforce” ha esordito Federico Della Casa. “È un’opportunità fantastica per vedere come le principali aziende italiane stanno abbracciando il cambiamento digitale e si stanno preparando per il successo nella Quarta Rivoluzione Industriale, e per ascoltare le storie ispiratrici dei nostri trailblazers, le persone che sono impegnate a trasformare le loro carriere, guidare le loro organizzazioni ed essere la forza trainante di questa rivoluzione“.

L’innovazione avviene quando un’azienda capisce e risponde alle esigenze dei propri clienti più rapidamente e meglio del mercato in generale” ha aggiunto Paolo Bergamo. “Molti dei nostri clienti e partner sono leader di mercato e all’avanguardia della Quarta Rivoluzione Industriale, sfruttando nuove tecnologie come il cloud, il social, l’IoT e l’intelligenza artificiale per trasformare il modo in cui si connettono con i propri clienti“.

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