SAS Forum Milan 2018: Inspire The Extraordinary

 

Il SAS Forum Milan 2018 sarà alla 13esima edizione.

Il 15 maggio il ‘racconto’ di quest’anno si focalizzerà sulla collaborazione tra uomo e macchina e sull’inarrestabile percorso dell’uomo verso nuove e continue evoluzioni data driven.

SAS Forum Milan è l’appuntamento annuale dedicato all’innovazione in azienda e agli analytics in Italia.      Il 15 maggio più di 2000 partecipanti, tra esperti, manager e imprenditori, si confronteranno su come integrare la forza del pensiero umano ai sistemi intelligenti e creare una performance sempre più collaborativa e orientata all’innovazione.

Itemi principali saranno Analytics Economy, Artificial Intelligence, Machine Learning, Customer Intelligence e IoT. Tutte tematiche al centro di una straordinaria evoluzione che sta cambiando la nostra vita sia in ambito business sia nel privato.

 Oggi il concetto di straordinario ci accompagna quotidianamente in un diverso modo di guardare la realtà e, soprattutto, di poter pensare il futuro. Un futuro dove la tecnologia riduce sempre di più il tempo in cui la ‘visione’ diventa realtà, in cui l‘immaginazione si fa esperienza. Inspire The Extraordinary diventa quindi l’approccio con cui dobbiamo guardare al domani.

“Siamo davanti a una rivoluzione: un ambito collaborativo inedito tra uomo e macchina dove il nuovo straordinario possibile sarà la relazione che potremmo avere con le macchine.” afferma Marco Icardi, Regional Vice President SAS e CEO SAS Italy.

Nell’arco della giornata i partecipanti potranno assistere alle numerose sessioni parallele di SAS Forum Milan, quest’anno ancora più ricche, che affronteranno i temi più caldi del momento: dall’Advanced Analytics alla Customer Experience, dall’Artificial Intelligence al GDPR.

A grande richiesta torna il Job Speed Dating per mettere in contatto i professionisti di domani con le imprese.

Ma SAS Forum Milan 2018 vuol dire anche attenzione ai giovani e al loro futuro, con diversi momenti dedicati a studenti universitari e delle superiori, come il Forma Mentis InnovACTION Award 2018, dove 30 studenti selezionati avranno l’opportunità di presentare i propri progetti innovativi legati al design, alla meccanica, all’elettronica, all’agraria, al data management e al marketing.

COMMENTI