Christian Orlandi è il nuovo Chief Operating Officer di Intoowit, la realtà della “Human Technology”

Christian Orlandi è il nuovo Chief Operating Officer di Intoowit, il technology solution provider del Gruppo INGO, specializzato nell’offerta di soluzioni verticali di video kiosk, tecnologie cloud based per il customer management, servizi di it operations e progetti di consulenza tecnologica in ambito business automation. Continua così l’evoluzione del Gruppo INGO S.p.A., la realtà 100% Made in Italy nata dall’evoluzione di Phonetica S.p.A.

La nomina di Orlandi testimonia la volontà del Gruppo di ampliare la gamma di prodotti e servizi da offrire ai propri clienti, valorizzando le competenze maturate in 20 anni di ricerca e sviluppo nell’improvement dei processi delle aziende. Al mondo dei video kiosk si aggiungono le applicazioni proprietarie in cloud, i servizi di IT operations in outsourcing, e le soluzioni progettuali a supporto della business automation.

Mentre i video kiosk si ispirano al principio dello “human inside”, le soluzioni cloud based rientrano nella visione aziendale di migliorare e facilitare i processi di customer management in modalità cross canale. I progetti IT operation e business automation, invece, fanno di Intoowit un partner strategico/consulenziale in grado di accompagnare le aziende nei processi di progettazione, sviluppo e implementazioni di nuove tecnologie per ottimizzare e semplificare i processi, riducendo i costi.

“Il mio obiettivo è lavorare affinché Intoowit si affermi come realtà in grado di ascoltare i bisogni del cliente per realizzare in maniera sartoriale i servizi e i prodotti tecnologici innovativi più adatti alle sue esigenze. – ha dichiarato Orlandi. − Sono entusiasta di essere alla guida di Intoowit perché in un’epoca in cui il cliente è sempre più esigente, consapevole e con poco tempo, questa nuova realtà sarà in grado di fornire prodotti e servizi modellabili a seconda delle specifiche necessità”.

Intoowit può essere considerata un innovativo mix tra un vendor di tecnologie proprietarie, un system integrator e, all’occorrenza, un solution provider di soluzioni tailor made. Inizialmente la strategia commerciale di Intoowit sarà prevalentemente orientata al cross-selling verso il portafoglio clienti del Gruppo INGO, integrando la propria gamma di offerta con quella delle altre società del Gruppo.

COMMENTI