Nasce la divisione Customer Experience di LeasePlan Italia

LeasePlan Italia inaugura la direzione Customer Experience per seguire il cliente e il driver in ogni momento del suo “viaggio”. Alla guida della nuova direzione, Amilcare Rotondi già al vertice della direzione Commercial & Marketing.

Amilcare Rotondi inizia il suo percorso professionale in Banca Commerciale Italiana, per poi entrare in LeasePlan Italia, dove approda nel 2001 con il ruolo di Business Development Executive. Dal 2013 è alla guida della divisione di vendita focalizzata sul target delle PMI e delle Partite IVA, raggiungendo ambiziosi risultati che consentono all’Italia di rappresentare il benchmark per questo mercato all’interno del Gruppo LeasePlan, per poi assumere il ruolo di Direttore Commercial & Marketing di LeasePlan Italia, portando l’azienda a ulteriori importanti risultati. Le esperienze sulle diverse anime del mondo commerciale lo rendono particolarmente attento e sensibile al cliente, sul quale il focus di LeasePlan Italia cresce per seguirlo in tutti i suoi momenti di contatto, con l’obiettivo di incrementare la soddisfazione e migliorare la qualità dei servizi offerti.

In un mondo sempre più digitale, in cui la velocità di risposta è un elemento fondamentale, vogliamo garantire una vicinanza e una centralità del cliente sempre maggiori. Contestualmente alla nomina di Amilcare Rotondi come Customer Experience Director, l’assetto organizzativo della Direzione Commerciale mantiene i due principali canali di vendita, Corporate & International e SME & Private, i cui responsabili – Dario Cerruti e Federico Caracciolo – riconfermati nel ruolo di Head of Market, riportano direttamente all’amministratore delegato, con maggiori deleghe per garantire la risposta al cliente sempre più “time to market”. Con questa organizzazione, LeasePlan vuole rispondere con sempre maggiore tempestività e qualità alle esigenze di clienti e conducenti, per fornire un servizio Any car, Anytime, Anywhere.

COMMENTI