Le innovazioni di Transcom su Robotic Process Automation e Chatbot

Transcom presenta le sue innovazioni e viene premiata con l’European Contact Center Outsourcing Customer Value Leadership Award 2017.

La sfida che Transcom si propone di affrontare è mettere al centro il cliente finale e offrirgli la migliore Customer Experience possibile, anticipando le sue esigenze e generando una profonda connessione con il brand.

Transcom ha intrapreso una riorganizzazione a livello mondiale per rispondere più velocemente alle richieste del mercato e posizionarsi come partner delle aziende che desiderano un’assistenza clienti omni-channel e iper-specializzata per fornire un eccezionale Customer Journey.

Durante la mattinata, ospitata dal Museo Storico Alfa Romeo ad Arese (MI), sono state presentate alcune soluzioni che sfruttano le Robotic Process Automation e i Chatbot, due temi particolarmente importanti considerando che attualmente il 48% dei Millenials preferisce cercare assistenza su canali digitali. Attualmente, grazie a queste Intelligenze Artificiali, è già possibile garantire un servizio di Customer Care always on, sollevando gli operatori da attività di routine e dedicarsi ad operazioni più complesse dall’elevato valore aggiunto.

Novità anche per la formazione all’interno dei Contact Center. Per ridurre il tempo di apprendimento e migliorare la qualità del servizio Transcom sta sperimentando la gamification, un’attività totalmente personalizzabile sulle esigenze del cliente che sfrutta il meccanismo del gioco per ingaggiare l’agente e spingerlo ad approfondire conoscenze e abilità su vari argomenti attraverso quiz e missioni.

Una serie di innovazioni dai risultati assolutamente positivi che riassumono alla perfezione i tre nuovi valori del Gruppo: People, Passion & Perfomance, e che trovano un’ulteriore conferma nel premio che Frost & Sullivan ha assegnato a Transcom: l’European Contact Center Outsourcing Customer Value Leadership Award 2017 dopo aver valutato le performance del Gruppo ed aver giudicato le sue prestazioni confrontandole a quelle dei principali concorrenti. A fare la differenza la capacità di Transcom di orientarsi in un panorama digitale in continua evoluzione, così come l’abilità del Gruppo di supportare i clienti nel loro viaggio verso il futuro ed aiutarli a gestire il passaggio proprio alle soluzioni non vocali per il customer care.

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