Analytics Economy, SAS indica la strada per raggiungerla

Siamo circondati dai dati, alimentati da tecnologie in continua evoluzione, e le aziende stanno raggiungendo un nuovo livello di intelligenza basato sulla capacità delle macchine di dialogare tra loro. In quest’ottica di cambiamento, il dato diventa il nuovo fattore produttivo, e gli analytics il mezzo capace di automatizzare e velocizzare i processi, identificare nuovi modelli, scoprire relazioni nascoste, raggiungere un nuovo livello di intelligenza alla base dell’Analytics Economy.Per esplorare questo scenario e fornire consigli pratici e spunti applicativi per sfruttare i dati in ottica AI, SAS ha organizzato un roadshow gratuito che partirà da Milano l’8 marzo, per poi raggiungere Roma il 14 marzo, dal titolo “Road to Artificial Intelligence”. Al centro dell’evento ci sarà la piattaforma SAS e il suo tratto distintivo, il lifecycle analitico, che ricopre le fasi di gestione dei dati, discovery e deployment con un processo completo in grado di generare vero valore, garantendo inoltre una piena collaborazione tra le diverse funzioni aziendali e l’integrazione di competenze, linguaggi e open source.

Affiancati dagli esperti SAS, partner e aziende, i partecipanti potranno scoprire come:

  • avere un’unica piattaforma integrata in tutte le fasi del ciclo di vita degli analytics, dall’analisi alla discovery, fino al deployment, per gestire dati e funzionalità analitiche sempre più complesse;
  • facilitare l’utilizzo per utenti che non hanno competenze tecniche, abilitando tutta l’azienda alle potenzialità degli analytics;
  • produrre nuovo valore analizzando i dati dove vengono generati e combinandoli con dati aggregati o memorizzati.

Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata all’evento.

COMMENTI