Sempre più intelligenza artificiale per Zoho

Zoho ha presentato in questi giorni due nuove soluzioni dedicate ai team di vendita e alla creazione e gestione di applicazioni serverless senza problemi di infrastruttura e scalabilità: si tratta rispettivamente di Zia Voice – IA interattiva che aggiunge funzionalità vocali e chat a Zia, l’assistente alle vendite di Zoho – e di Catalyst.

zoho zia voiceCon Zia Voice stiamo distribuendo la prima IA conversazionale per il CRM” ha spiegato Sridhar Iyengar, Head of Europe di Zoho. “Le funzionalità di intelligenza artificiale potenziate di Zia ora aiuteranno gli utenti a vendere in modo più intelligente, con assistenza contestuale e accesso alle informazioni sui clienti attraverso una potente interfaccia vocale e chat”.

L’implementazione di Zia Voice potenzierà quindi le attività dei team di vendita fornendo in modo rapido e semplice, tramite voce o chat, informazioni di CRM, previsioni dei lead e delle trattative, analisi del sentiment delle e-mail e alert che segnalano il momento migliore per effettuare un contatto.

Catalyst, invece, permetterà di elevare notevolmente il livello di personalizzazione di Zoho CRM attraverso funzionalità che permettonozoho catalyst di progettare e creare app mobili personalizzate in base ai propri ruoli o esigenze di lavoro, distribuire internamente tali applicazioni, utilizzare l’infrastruttura Zoho per eseguire il codice senza doversi preoccupare di acquistare e gestire hardware o server, creare componenti UI personalizzati per fornire informazioni contestuali da fonti esterne e lavorare in tempo reale con i dati di Zoho CRM.

Lo sviluppo di queste due nuove soluzioni da parte di Zoho risponde alla crescente affermazione e richiesta di soluzioni IA per la trasformazione delle applicazioni aziendali, come dichiarato da Sheryl Kingstone di 451 Research: “Le piattaforme di relazione con i clienti stanno conoscendo una nuova fase evolutiva: i progressi ottenuti con l’intelligenza artificiale implicano che i vendor SaaS possono ora potenziare le loro applicazioni con interfacce invisibili e renderle più semplici, più naturali da utilizzare e disponibili senza l’obbligo di dover guardare uno schermo. È un fatto che questi progressi nell’IA e nel riconoscimento vocale aprano la strada alla prossima trasformazione delle applicazioni aziendali: la nostra recente ricerca mostra che il 45% dei leader digitali intervistati sono sicuri di utilizzare l’interfaccia vocale nei prossimi 24 mesi“.

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