Agenda tappa Firenze Customer Service Conference

CUSTOMER SERVICE CONFERENCE

AGENDA

ore 10.15 Registrazione partecipanti

ore 10.40 Le competenze digitali per la service transformation – Mario Rapaccini – Università di Firenze, ASAP Service Management Forum

ore 11.00 Strumenti e metodologie per migliorare controllo, efficienza e qualità nel customer service – Luca Battini, Cable Logi – Basis Information Technology

Un tema chiave legato al miglioramento delle performance di un servizio clienti è l’utilizzo di tool e metodologie a supporto dell’erogazione e del miglioramento continuo del servizio stesso. Partendo dalla sua esperienza, Basis Information Technology durante la sessione mostrerà come aumentare efficienza del customer service e soddisfazione del cliente, grazie alla combinazione di: metodologia, software di service management e tool di business intelligence.

ore 11.20 La fusione del marketing digitale nel contact center: la morte del telemarketing – Alessandro Iania – InConcert

Consumatori sempre più digitali ed esigenti e regolamentazioni via via più stringenti impongono di aumentare la qualità della base dati contenenti i possibili lead e le relazioni con gli stessi. Integrare la gestione del marketing digitale nel contact center porta alla profilazione dei lead cui è così possibile fornire proposte mirate e risposte più appropriate. Essere in grado di monitorare i risultati degli investimenti in digital media e di modificare di conseguenza la strategia di generazione dei lead in tempo reale permette di massimizzare la monetizzazione conseguente all’attività di marketing online e ottimizzare la conversione in vendita nel contact center. La proattività che segue alla conoscenza del profilo del cliente e l’adattarsi ai diversi mezzi di comunicazioni da lui scelti sono condizioni necessarie per distinguersi dalla concorrenza, attrarre nuovi clienti e fidelizzare quelli già presenti.

ore 11.40 L’Intelligenza Artificiale può salvare il vostro servizio Clienti? – Fabio Castronuovo – Chorally

L’intelligenza artificiale apre a nuove ed entusiasmanti possibilità nel rapporto tra brand e Clienti, tuttavia ha una serie di limiti. La ricetta per il Customer Service di successo del futuro per Chorally prevede un ibrido tra l’intelligenza umana e quella artificiale per ottenere il meglio dal contributo di entrambe.

ore 12.00 Servire il tuo cliente è solo questione di integration – Davide Rogai – Commit Software

A partire dalle case history in settori diversi, raccolte da Commit e da altre aziende del gruppo Adelante, si evidenzia come limitarsi a selezionare tecnologia e strumenti in generale non sia sufficiente a incontrare i bisogni dei propri clienti.
Le skills e gli asset da integrare vanno dal dominio dei prodotti esistenti allo sviluppo di integrazioni “custom”, includendo anche servizi di supporto human based per la gestione dei flussi di comunicazione.
Intelligenza umana e automatica si aiutano a vicenda per la realizzazione di piattaforme customer service multicanale.

12.20 Lunch e Networking

 

Il convegno è gratuito per chi fa parte della Community CMI. Scopri come aderire

Per chi non è ancora nella community la partecipazione alla conferenza è a pagamento:

  • Mezza giornata: 150,00 euro (+Iva)

La quota di iscrizione comprende:

  • entrata nella sala della conferenza
  • monografia realizzata per l’evento
  • libro La rivoluzione del Social Customer Care di Paolo Fabrizio
  • coffee break
  • pranzo

PER ISCRIVERSI ALL’INCONTRO DI FIRENZE CLICCARE QUI

PARTNER SPONSOR TECNICO
ASAP_logo
cedat-85-logo
SPONSOR
Chorally Commit software
MEDIA PARTNER

COMMENTI