Privacy & sicurezza nella relazione con il cliente – CMI anno 7 n. 1

Speciale Privacy & sicurezza nella relazione con il cliente

Indice e abstract degli articoli

GDPR e fake data, come superare le sfide legate a privacy e sicurezza – Emma Pisati, CMI Customer Management Insights
L’evoluzione tecnologica rende sempre più sofisticate anche le minacce al nuovo petrolio dell’economia digitale, i dati dei clienti. La sfida numero uno per le aziende è ora quella di trovare nuove soluzioni per tutelare utenti e business.speciale privacy e sicurezza

Le domande dello speciale:

  1. Per garantire sicurezza e privacy occorre che clienti e aziende imparino a maneggiare al meglio i dispositivi e i dati oggi a disposizione: quali sono i livelli attuali di consapevolezza e attenzione nella gestione e condivisione dei dati?
  2. Mancano pochi mesi all’entrata in vigore del nuovo GDPR: quali saranno in concreto i cambiamenti che questo comporterà per i clienti?
  3. Quali sono gli aspetti di maggiore vulnerabilità e criticità per la sicurezza e la privacy dei clienti ai quali le aziende devono prestare attenzione?
  4. Quali livelli di sicurezza e privacy riescono effettivamente a garantire le nuove soluzioni per l’identificazione dell’utente o per la fruizione in self-service dei servizi?

Rispondono:
Carolina Losa, Basisgroup
Valentina Trevaini, LiveHelp
Piergiorgio De Campo, Noovle
Chris Strammiello, Nuance Communications
Alessandro Vallega, Oracle
Donato Maraggia, Ricoh Italia
Mauro Corvino, SAP Hybris
Rosa Maria Molteni, Spitch Italy Srl

Gli abbonati (dal piano Small in su) trovano la versione completa  nell’area riservata

Gli abbonati del piano Free ricevono il link direttamente con la newsletter CMI

Entra a far parte della community CMI: qui trovi il calendario dei nostri convegni, workshop e contenuti per il 2018. 

 

COMMENTI