Gruppo SIA, con la blockchain aumentano i vantaggi per i frequent flyer

singapore airlinesIl gruppo Singapore Airlines (SIA) amplia il ventaglio di benefici offerti ai membri del suo programma fedeltà KrisFlyer grazie alla nuova app digital wallet, la prima nel suo genere e nell’ambito dei programmi frequent flyer delle compagnie aeree, che permetterà ai clienti di utilizzare “miglia digitali KrisFlyer” per effettuare pagamenti presso i punti vendita al dettaglio partner di SIA.

Dopo aver superato con successo la fase di test eseguita in collaborazione con KPMG Digital Village e Microsoft, nei prossimi sei mesi KrisFlyer attiverà le partnership con gli operatori commerciali, inizialmente a Singapore. La nuova app sarà abilitata attraverso una tecnologia blockchain di proprietà di SIA, che include solo i soggetti partner.

L’innovazione ha contribuito in maniera chiave al successo di Singapore Airlines sin dagli esordi e siamo molto entusiasti di questa iniziativa, prima al mondo, che garantirà ancora più vantaggi ai membri del nostro programma KrisFlyer” ha dichiarato il CEO di Singapore Airlines, Goh Choon Phong. “Questo sviluppo tecnologico rivoluzionario è una dimostrazione dell’investimento che stiamo realizzando per accrescere in maniera significativa la dimensione digitale del nostro business a favore dei clienti”.

COMMENTI