CRM e omnicanalità accompagnano il settore moda anche nel 2018

Miroglio Fashion_omnicanalitàDopo un 2017 caratterizzato da una forte crescita del fatturato online e dalla nascita di 5 nuovi siti e-commerce, per il 2018 Miroglio Fashion punta a rafforzarsi sui marketplace, proseguendo lungo il cammino inaugurato dalla svolta digitale che ha portato – a supporto e integrazione dei tradizionali canali di vendita – un approccio sempre più improntato all’omnicanalità, basato sui più moderni strumenti di e-commerce e CRM, in risposta alle esigenze di clienti ormai abituate a relazionarsi con i diversi touchpoint online e offline in modo naturale e senza soluzione di continuità.

Il digitale, l’e-commerce e le attività di Customer Relationship Management rivestono un’importanza fondamentale nel nuovo percorso strategico di Miroglio Fashion” ha dichiarato Hans Hoegstedt, Amministratore Delegato della società. “Siamo molto soddisfatti dei primi risultati ottenuti nel 2017 dai nostri progetti omnichannel: affiancandosi ai canali tradizionali di vendita, ci hanno permesso di offrire alle nostre clienti una shopping experience totalmente fluida fra tutti i canali online e offline”.

Nel corso dell’anno appena concluso, Miroglio Fashion si è impegnata per fornire una mobile experience unica e personalizzata, puntando inoltre sul potenziamento della propria visibilità social; proprio i canali social, infatti, hanno acquisito un’importanza crescente, poiché non solo permettono di rafforzare la comunicazione e la brand awareness, ma anche di attuare importanti strategie CRM based per una gestione personalizzata delle relazioni con le clienti e l’acquisizione di nuove consumatrici in target. Da non dimenticare è anche il ruolo che i social network possono svolgere come strumenti per il “drive to website” e il “drive to store“.

Per il 2018 l’obiettivo di Miroglio Fashion è quello di rafforzare la presenza sui marketplace, tra cui Amazon, per accrescere le attività sui mercati esteri e garantire ai clienti una scelta ancora più ampia in termini di canali d’acquisto.

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