Ottimizzazione del Service Desk, l’OSR sceglie Pat

Ospedale_San_Raffaele_PatPat, società del Gruppo Zucchetti, affianca l’Ospedale San Raffaele (OSR) di Milano nel processo di riorganizzazione e ottimizzazione del Service Desk informatico della struttura, per fornire all’utenza OSR e alla Direzione Sistemi Informativi un unico punto di contatto semplice e completo.

Con più di 6.100 addetti e 4.800 postazioni – distribuite tra personale clinico, amministrativo e di ricerca – l’Ospedale San Raffaele ha scelto HelpdeskAdvanced di Pat per garantire ai propri utenti una tracciabilità delle richieste concreta ed efficace, e tempi certi di evasione e risposta.

Implementata in soli 3 mesi, HelpdeskAdvanced ha già favorito una riduzione pari al 30% delle richieste telefoniche di Help Desk di 1° livello. Attraverso questa piattaforma abbiamo potuto strutturare un dettagliato catalogo servizi, con cui ogni utente può facilmente navigare e individuare la tipologia della richiesta da effettuare. Ad oggi riceviamo circa il 60% delle richieste già categorizzate e processate correttamente” ha spiegato Giuseppe Miracoli, Responsabile Service Desk OSR.

Dalla sua implementazione, HelpdeskAdvanced ha quindi fatto misurare velocemente degli ottimi risultati, sia in termini di User Experience – gli utenti riescono a segnalare i propri ticket velocemente, con una corretta classificazione delle richieste e un’adeguata collocazione e assegnazione – sia dal punto di vista della riduzione del tempo necessario alla risoluzione dei ticket. L’applicativo 100% italiano rende possibile un’automazione dei processi in grado di affrontare l’evoluzione dei servizi e le sfide quotidiane e future, garantendo scalabilità, possibilità di personalizzazione ed elevata configurabilità, per rispondere a tutte le esigenze specifiche.

Essere partner tecnologico dell’Ospedale San Raffaele per i processi di Service Desk ci rende molto orgogliosi ed evidenzia l’esperienza progettuale che contraddistingue le nostre soluzioni applicative” ha concluso Patrizio Bof, Amministratore Delegato del Gruppo Pat.