CX di nuova generazione, PureCloud si integra con Amazon Lex

In occasione della conferenza annuale AWS re:Invent, in corso in questi giorni a Las Vegas, Genesys ha deciso di presentare la nuova integrazione tra la sua soluzione PureCloud per il Customer Engagement e Amazon Lex. Le aziende avranno ora a disposizione le potenzialità dell’intelligenza artificiale per stabilire e mantenere con maggiore facilità flussi IVR (Interactive Voice Response) in grado di indirizzare chi chiama in modo più efficiente, con il fine di migliorare la Customer Experience.

Come leader globale nelle tecnologie di Customer Experience, Genesys ha una lunga storia di collaborazioni fruttuose con le aziende più innovative al mondo, tra cui Amazon Web Services (AWS)” ha spiegato il vicepresidente esecutivo di Genesys PureCloud, Olivier Jouve. “Stiamo approfondendo ancora una volta la collaborazione con AWS attraverso la nuova integrazione di PureCloud con Amazon Lex. Questa novità offrirà alle aziende un’altra strada per accrescere la soddisfazione dei loro clienti migliorando il routing IVR, accorciando i tempi delle telefonate e semplificando la gestione”.

La nuova integrazione, frutto della più recente collaborazione tra Genesys e AWS, sarà disponibile sul mercato nel 2018. I clienti PureCloud potranno quindi contare su Amazon Lex per interpretare meglio il linguaggio naturale e le intenzioni dei clienti. Grazie a questa comprensione approfondita, quando un cliente contatta l’azienda è più probabile che sia indirizzato immediatamente e senza errori alla risorsa più appropriata, e il risultato è una migliore FCR (First Contact Resolution) per gli agenti di contact center. La soluzione integrata, inoltre, consentirà alle aziende di fondere interazioni multiple in un singolo flusso che può essere adattato a diversi canali self-service, riducendo il numero di flussi che l’azienda deve gestire e semplificando l’attività dei contact center e del supporto.

Siamo lieti di assistere all’espansione della nostra collaborazione con Genesys, che combina la soluzione cloud di Customer Engagement con l’intelligenza artificiale di Amazon Lex, in grado di comprendere il linguaggio naturale” ha dichiarato Swami Sivasubramanian, vicepresidente di Amazon AI, Amazon Web Services, Inc. “Grazie a PureCloud, Genesys consente alle aziende di ogni dimensione di utilizzare l’intelligenza artificiale di Amazon Lex come strumento per arricchire la propria Customer Experience“.

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