IAB Forum Milano 2017, Teamleader tra gli espositori

TeamleaderTeamleader punta a diffondere il suo modello di business – incentrato su smart working e digitalizzazione d’impresa, e su un approccio pragmatico orientato all’ottimizzazione dei flussi di lavoro, dell’organizzazione e della crescita – tra le agenzie media e marketing. Per questo l’azienda parteciperà domani e dopodomani a IAB Forum Milano, che si svolgerà presso il MiCo Ala Nord.

L’ecosistema italiano presenta senz’altro molte criticità strutturali, che spesso si traducono in una perdita di competitività per le nostre aziende: per questo c’è ancora molto da fare nelle aziende stesse in termini di cultura dell’innovazione e ottimizzazione dei processi produttivi. Il panorama nazionale appare diviso tra nicchie iper-innovative e una rete di servizi e produttori che soffrono il divario digitale e che, per ragioni diverse (età dei decisori, accesso al credito, ecc.), non riescono a trarre i vantaggi che la tecnologia può offrire oggi a tutti gli attori economici” ha spiegato Francesco Grande, Responsabile Marketing Italia di Teamleader. “Crediamo fermamente che eventi come lo IAB Forum siano fondamentali per diffondere e divulgare una cultura dell’innovazione che si traduca in strumenti, relazioni e pratiche concretamente spendibili dalle nostre PMI. Teamleader nasce con la visione di fornire alla piccola e media impresa un’unica piattaforma per gestire tutte le funzioni aziendali, e serviamo con orgoglio più di settemila clienti in sei Paesi europei: non potevamo certo mancare allo IAB“.

Attraverso l’omonima piattaforma SaaS, Teamleader eroga infatti un CRM pensato in particolare per un settore ad alto tasso di innovazione come quello della comunicazione e del marketing, in cui è cruciale monitorare, organizzare e gestire in modo integrato e coerente ogni fase del ciclo dell’ordine, dalle attività di contatto fino alla finalizzazione e fatturazione. Teamleader offre database, gestione della commessa, progetti, milestone, task e time management; inoltre, grazie al modulo “opportunità” permette di definire macro-voci previsionali, tenendo traccia delle richieste dei clienti, collegandole ai preventivi e consentendo un rapido conteggio del previsionale rispetto alla fase commerciale.

Nel corso di IAB Forum i consulenti di Teamleader saranno a disposizione per mostrare le diverse funzionalità della piattaforma presso lo stand 81.

COMMENTI