CX Platform, cresce il numero di migrazioni verso la soluzione Genesys

Il 2017 ha visto crescere il numero di aziende che hanno scelto di implementare la Genesys Customer Experience Platform: sono quasi 250 i brand che quest’anno hanno effettuato la migrazione verso le soluzioni Genesys per offrire ai loro clienti un servizio efficiente, altamente personalizzato, omnicanale e disponibile 24/7.

Questo rapido incremento di migrazioni dai sistemi legacy è il risultato di un aumento della domanda dei clienti per le soluzioni omnicanale, nonché degli ultimi spostamenti nel panorama del settore. Secondo Gartneril mercato delle infrastrutture contact center (CIC) è maturo ma ancora in evoluzione. Dalle richieste che pervengono dai responsabili di contact center e Customer Service si evince che le organizzazioni stanno cercando sempre più di sostituire i call center tradizionali basati su sistemi on premise ‘telephony-only’ o i contact center multicanale organizzati in silos con i nuovi sistemi più integrati che possono supportare una transizione contestuale senza interruzioni tra i canali di engagement, a cui ci si riferisce spesso con l’espressione engagement omnicanale”.

Le soluzioni di Genesys forniscono funzionalità omnicanale complete per connettere l’intero Customer Journey, dal marketing alle vendite, fino al servizio. In aggiunta, Genesys fornisce un percorso di migrazione senza soluzione di continuità dall’on-premise al cloud per quelle organizzazioni che desiderano modernizzare ed espandere le funzionalità del proprio contact center con una soluzione basata su un cloud scalabile, agile e sicura. Genesys ha compiuto questo impressionante volume di sostituzioni dei sistemi legacy attraverso PureBridge, il metodo innovativo che educa le aziende all’importanza di migrare verso un’offerta di Customer Experience di nuova generazione e presenta i passaggi con un approccio “tutto in uno, ma non tutto in una volta”. I vantaggi del programma e le storie di successo saranno presentate il 15 e 16 novembre in un webinar gratuito di 60 minuti “Come la strategia di Contact Center Modernization mette in moto le acque turbolente dei sistemi legacy”, con la partecipazione di Melanie Turek, Vice President of Research presso Frost & Sullivan.

Le organizzazioni si rivolgono sempre di più a Genesys per le nostre competenze e per soluzioni comprovate per la Customer Experience digitalmente connessa e omnicanale” ha dichiarato Tom Eggemeier, presidente di Genesys. “Come azienda leader riconosciuta sia per la parte on-premise che cloud dal Gartner Contact Center Magic Quadrant siamo perfetti per affrontare questa sfida. Genesys è ben posizionata per aiutare a creare interazioni tra consumatori e aziende che generino esperienze lineari senza frizioni”.

Il programma PureBridge offre strumenti di valutazione multipli sia per le aziende che per i professionisti. Per fare un esempio, oltre 600 persone hanno completato la valutazione della maturità della CX dal suo lancio a fine luglio. In aggiunta, oltre 12.000 utenti hanno già testato la propria esperienza in materia di CX con un test che ha valutato la loro comprensione delle aspettative dei clienti moderni sul Customer Service. Più di 1.200 persone hanno completato il corso di accreditamento professionale gratuito sulla Customer Experience, che fornisce alle aziende e ai tecnici un training online progettato per aiutarli a condurre una transazione senza interruzione verso le nuove soluzioni. Le aziende possono infine beneficiare di workshop personalizzati tenuti da Genesys per aiutarle a creare una roadmap della migrazione e pacchetti di servizi professionali progettati appositamente per le aziende enterprise, commerciali e dei settori mid-market per garantire un processo efficiente.

COMMENTI