Oltre il classico call center: il digital process outsourcing di Ennova

Ennova è una startup nata nel 2011 in seno all’incubatore i3P del Politecnico di Torino con l’obiettivo di fornire un servizio capace di andare oltre i classici call center telefonici a supporto della digital transformation, diventando rapidamente uno dei leader nei servizi di assistenza remota.

Ennova_skilloAbbiamo organizzato un modello di digital process outsourcing, offrendo tecnologie ed esperti che in remoto consentono di affrontare e risolvere ogni problematica digitale di imprese e consumatori” ha spiegato l’amministratore delegato e co-fondatore Michele Scarici.

Ennova non fornisce solamente un servizio di call center digitale, bensì una serie di strumenti tecnologici e digitali per permettere alle aziende di effettuare ogni genere di supporto ai clienti, dai chatbot ai consulenti online, fino alle app e web app.

In collaborazione con TIM, inoltre, la startup fornisce un servizio di assistenza, sempre da remoto, per gli installatori delle reti in fibra.

L’ultima soluzione di Ennova si chiama Skillo, e offre un supporto di tutoring e interventi a distanza, assistenza, analisi e protezione antivirus. “Oggi abbiamo 40 ingegneri che si occupano di ricerca e sviluppo” ha concluso Scarici “mentre per la gestione remota ci affidiamo a 650 tecnici tra quelli in sede e quelli esterni”.

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