Covisian annuncia l’acquisizione di Vivocha

Il gruppo Covisian, tra i principali player nel mercato del Business Process Outsurcing in ambito Customer Operations, annuncia di aver acquisito l’88% del capitale Vivocha, azienda italiana specializzata in sistemi digitali per il CRM: a seguito dell’operazione il 12% andrà ai fondatori, che resteranno all’interno del gruppo.

Attraverso l’acquisizione di Vivocha” ha dichiarato il presidente Antonio Turroni “il gruppo rafforza le proprie competenze tecnologiche, coerentemente con la propria strategia di continua crescita improntata all’innovazione e alla differenziazione sul mercato per soluzioni digitali ad alto valore aggiunto”.

Vivocha, fondata nel 2012, è un’azienda specializzata in soluzioni di Next Generation Customer Engagement, con base a Milano e sedi anche a Cagliari e San Francisco. La piattaforma permette a qualunque azienda di comunicare con i clienti direttamente sul proprio sito web o mobile app, utilizzando una combinazione dei canali video, voce, chat e strumenti per condividere contenuti e collaborare in tempo reale. Un sofisticato motore che permette di unire e ottimizzare contatti con gli utenti, nell’ottica di ridurre i costi di servizio ed evitare chiamate ridondanti verso i Contact Center.

Oggi segniamo una tappa importante per la nostra impresa” ha dichiarato Gianluca Ferranti, CEO di Vivocha. “L’ingresso nel Gruppo Covisian ci consente di pianificare un’ulteriore fase di crescita. Siamo certi che grazie alle sinergie di Gruppo il nostro team raggiungerà velocemente nuovi e importanti traguardi sia in Italia sia all’estero”.

Covisian supporterà Vivocha e i suoi clienti nell’offrire le migliori soluzioni integrate di Customer Management attraverso interfaccia digitale.
Vivocha, che dell’essere all’avanguardia tecnologica ha fatto la sua caratteristica fondante” ha aggiunto Federico Pinna, CTO Vivocha, “oggi entra a far parte di un gruppo che nel panorama BPO europeo si contraddistingue per l’attenzione posta alla continua innovazione e all’adozione di soluzioni originali”.

COMMENTI