Hospitality & Customer Experience

cx hospitality

WORKSHOP CMI  GRATUITO 06 FEBBRAIO 2018
DALLE 9.30 ALLE 13:00
MILANO – COPERNICO MILANO CENTRALE

Il settore dell’Hospitality è pienamente coinvolto dall’evoluzione della cultura della Customer Experience. È sempre più evidente come sia ormai indispensabile poter contare su strumenti innovativi, validi ed efficaci per la corretta e personalizzata gestione delle relazioni con i clienti.

Questo workshop ha lo scopo di mettere in luce quali sono le soluzioni che le aziende del mercato dell’Hospitality possono adottare per:

  • aumentare la soddisfazione del cliente grazie ad un servizio clienti di qualità
  • migliorare la customer experience per differenziarsi nel mercato
  • migliorare l’efficienza dei processi che governano la relazione con il cliente
  • utilizzare strumenti di promozione, vendita e fidelizzazione innovativi

L’evento è riservato  ai manager che si occupano della relazione con il cliente in catene alberghiere, catene di ristorazione, centri benessere, crociere, villaggi vacanze, strutture aeroportuali, società di trasporto passeggeri.

Le aree aziendali a cui si rivolge l’evento: Marketing e Comunicazione, Loyalty , Customer Care, Contact Center, Customer Experience, Customer Centricity, Digital Communication, CRM.

Per iscriversi cliccare qui ISCRIZIONI

Agenda dell’incontro

ore 09:30 Registrazione partecipanti

ore 10:00 Evoluzione della cultura dell’accoglienza: nuove sfide della relazione con il cliente – Letizia Olivari – CMI Customer Management Insights

ore 10.30 Modalità di comunicazione e ingaggio con il nuovo viaggiatore digitale – Floriana Cantarella – LiveHelp

Davanti a un turista che vuole vivere un’esperienza di viaggio sempre più digitale, rapida ed emozionante, gli operatori del turismo devono offrire velocità e flessibilità. Focus su live chat, chatbot e nuove tecnologie digitali per una comunicazione reattiva che viaggi alla stessa velocità del cambiamento.

ore 10.50 Welcome Travel Group e LiveHelp

Live chat e nuove tecnologie per potenziare le relazioni fra un network di agenzie e catturare il viaggiatore digitale

ore 11.10 Coffee break

ore 11.30 La Customer Experience: promessa o scommessa? – Susanna Gonnella e Tommaso Foppa-Pedretti – Mynoilab

In un mercato sempre più orientato al digitale e alla robotica, come è possibile mantenere la promessa di offrire una Customer Experience memorabile … e soprattutto positiva? Questo risultato, da quali fattori dipende? E su quali di questi fattori è possibile agire direttamente per aumentarne l’efficacia? L’intervento verterà sul fattore “umano” della Customer Experience in un modo semplice ed interattivo.

ore 12.00  E-PATHOS EMOTIONAL CX TRACKING PLATFORM: Quello che avreste voluto sapere … e non non avete mai osato chiedere  – Daniele Mangiarotti e Luigina Ferraro – Incipit Consulting

L’hospitality ha subito un cambiamento epocale legato all’evoluzione della tecnologia, soprattutto in relazione ai momenti di scelta prenotazione e recensione dei singoli journey. I metodi di rilevazione dell’esperienza e della soddisfazione del Cliente non hanno seguito lo stesso processo evolutivo. Sono sufficienti le recensioni provenienti dalle maggiori piattaforme per capire il reale mood del Cliente? Il loro contenuto è effettivamente utile alla struttura ricettiva per migliorarsi e migliorare l’esperienzialità offerta?

ore 12.30 Conclusioni e pranzo

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