Privacy e sicurezza dei dati, una soluzione per rispondere alle esigenze dei clienti

Per abilitare la conformità alla normativa GDPR e costruire un rapporto di fiducia con i clienti, Gigya – azienda che opera nel campo del Customer Identity and Access Management (CIAM) – ha presentato la nuova soluzione Enterprise Preference Manager (EPM).

Con questo strumento le aziende potranno consentire ai clienti di avere il controllo diretto sulla loro esperienza attraverso un sistema centralizzato che semplificherà i processi di revisione, modifica, cancellazione o esportazione dei dati di profilo, così come la gestione del consenso al trattamento dei dati accordato a ciascuna azienda. La gestione dei dati personali dei clienti, dei canali di comunicazione preferiti, degli interessi e gusti relativi a brand o prodotti e dei consensi alle condizioni di servizio e alle norme sulla privacy viene quindi centralizzata, e tutte le attività relative al consenso per il trattamento dei dati – dalle registrazioni del proprio profilo per ricevere comunicazioni di marketing (es. newsletter e promozioni) all’accettazione dei termini di servizio – vengono memorizzate in sicurezza e in modalità audit-ready (pronte alla revisione).

Al di là dei requisiti di legge, Enterprise Preference Manager può aiutare le organizzazioni a rispondere alle maggiori aspettative dei clienti relative alla protezione e al controllo delle informazioni personali. Una recente indagine effettuata da Gigya ha rivelato che il 68% dei consumatori negli Stati Uniti e nel Regno Unito ritiene che la gestione dei propri dati personali da parte dei marchi non sia appropriata. Il primo passo per ricostruire la fiducia dei clienti è quindi fornire loro il controllo e l’accesso trasparente ai dati.

Stiamo entrando in una nuova era in cui i clienti richiedono rispetto per la loro privacy online e si aspettano comunicazioni pertinenti e personalizzate quando accettano di condividere informazioni personali” ha dichiarato Patrick Salyer, Amministratore Delegato di Gigya. “Gigya Enterprise Preference Manager è progettato per aiutare le organizzazioni a muoversi nella giusta direzione, sia nella creazione di fiducia attraverso interazioni trasparenti con i clienti, sia nel fornire le funzionalità necessarie a soddisfare specifiche leggi locali sulla privacy dei dati“.

COMMENTI