ROMA Customer Experience 2020

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CUSTOMER EXPERIENCE 2020

EDIZIONE SPECIALE ROMA

L’8 novembre si terrà a Roma un’edizione speciale del convegno Customer Experience 2020 organizzato da CMI Customer Management Insights per esplorare il futuro della relazione con il cliente e approfondire le strategie e le tecnologie di cui già si parla e che avranno un impatto sulla Customer Experience.

L’agenda è in corso di definizione, di seguito gli speech già confermati

ore 10.30 Registrazione partecipanti

ore 13.00 Lunch

ore 16.00 chiusura dell’evento

Osservatorio CX: i risultati della IV edizione - Letizia Olivari – CMI Customer Management Insights

Customer Engagement senza confini: dalla pianificazione marketing agli insights della business intelligence - Sandro Sciaky – Enghouse Interactive

Una corretta gestione omnicanale dei contatti fra clienti e aziende è la prerogativa di ogni campagna vincente di marketing, di vendita, o di un servizio di assistenza efficace ed efficiente. Ma cosa accade, o dovrebbe accadere, prima e dopo la fase centrale dell’ingaggio dei clienti? Spostiamo l’attenzione sul “prequel” (progettazione di soluzioni e servizi, pianificazione marketing, segmentazione del target…) e sul “sequel” (misurazione dei risultati, analisi e fine-tuning…). Vedremo come tradurre i concetti di marketing in “actionable insights”. Per avere una visione davvero complessiva del business, senza confini tra processi interni ed esterni al Customer Engagement.

L’esperienza della relazione e la relazione come esperienza – Gian Carlo Mocci – AICEX – Associazione Italiana Customer Experience

Il contesto tecnologico e digitale nel quale siamo immersi può fare molto per creare e favorire le relazioni tra aziende, clienti e dipendenti, ma talvolta si rivela un limite quando non una barriera. L’esperienza della relazione con le aziende nutre il sentimento di fiducia e di appartenenza dei clienti, sempre meno interessati a prodotti e servizi quanto piuttosto alle esperienze che da questi possono trarne.

Presentazione ricerca: I BOT un anno dopo  – Marc Bartucca  – Chorally

 

Il convegno è gratuito per gli abbonati CMI Magazine e gli invitati. 

Costo di partecipazione alla conferenza: 150,00 euro

La quota di iscrizione comprende:

  • conferenza
  • monografia Customer Experience 2020 realizzata per l’evento
  • pranzo

Per iscriversi cliccare qui

 

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