Annunciata l’integrazione tra la Genesys CX Platform e Microsoft Office 365

La Customer Experience Platform di Genesys è ora disponibile per Microsoft Office 365: la novità è stata annunciata durante la conferenza annuale Microsoft Ignite, e consentirà ai clienti di tutelare i loro investimenti IT a lungo termine in applicazioni cloud flessibili, ibride, pubbliche o private, e garantisce una transizione verso il cloud comoda e personalizzabile.

Vogliamo allinearci ad altre aziende innovative in tutto il mondo che, come Microsoft, credono nel valore di un’ottima Customer Experience” ha spiegato Merijn te Booij, Direttore Marketing di Genesys. “Abbiamo rafforzato ancora di più la nostra alleanza in un modo che porterà enormi vantaggi ai clienti di entrambe le società. La nuova integrazione nativa tra la Customer Experience Platform di Genesys, Microsoft Office 365 e Skype for Business consentirà alle organizzazioni di offrire un Customer Journey più fluido, coerente e contestualizzato”.

genesys cx platform

Nel graduale passaggio delle aziende dai PBX (Private Branch Exchange) a comunicazioni cloud unificate, spesso il principale ostacolo è proprio l’integrazione delle corpose funzionalità dei Contact Center. Ora che Genesys supporta Office 365 per le sue soluzioni PureEngage™ e PureCloud by Genesys™, le organizzazioni possono sfruttare una suite integrata di soluzioni Contact Center vocali e digitali, un’efficiente virtualizzazione del lavoro e funzioni self-service, il tutto in un unico ambiente omogeneo. Per integrare e completare il loro Customer Journey, gli utenti della piattaforma Genesys possono sfruttare anche Microsoft Dynamics 365, la soluzione per la gestione dei rapporti col cliente che consente ai reparti vendite, marketing e Customer Care di lavorare all’unisono per offrire ottime esperienze personali durante ogni interazione con l’azienda.

Siamo felici che Genesys abbia ampliato la sua collaborazione con Microsoft” ha dichiarato Lori Wright, General Manager dei Microsoft Teams e di Skype presso Microsoft. “Supportando Microsoft Office 365, Genesys arricchisce ulteriormente la sua Customer Experience omnicanale e aiuta le aziende di ogni dimensione a migrare facilmente verso il cloud”.

Tra i vantaggi legati all’integrazione nativa con Office 365 troviamo:

  • arricchimento della Customer Experience grazie a un vero engagement multicanale, attraverso i canali Skype for Business e tutti gli altri canali digitali come e-mail, SMS, social e siti web;
  • aumento del tasso di First Contact Resolution, grazie alla collaborazione attiva dei vari esperti a ogni livello dell’organizzazione;
  • innovazione grazie alle migliori soluzioni di Customer Engagement disponibili sul mercato, che supportano una vera comunicazione omnicanale, un’ottimizzazione della forza lavoro (WFO – Workforce Optimization), funzioni self-service e distribuzione dei carichi di lavoro su un’unica piattaforma.

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