Amplifon risponde alle sfide della digital transformation e potenzia il CRM

Grazie all’integrazione digitale e alla partnership con Econocom, Amplifon – azienda che già si distingue sul mercato per le sue capacità di personalizzazione e attenzione al cliente – potenzierà i suoi servizi di Customer Relationship Management.

L’esigenza di una riorganizzazione di tali servizi nasce dalle complessità relative alla gestione di una rete di circa 9.900 punti vendita e più diAmplifon_negozi 12.000 professionisti: tale scenario ha reso necessario un ripensamento dell’architettura applicativa aziendale, attraverso una ridefinizione delle modalità di integrazione dei sistemi di back-end per poter supportare i clienti digitali e creare nuove opportunità di business, accelerando lo sviluppo di servizi innovativi.

Flessibilità, semplicità di implementazione e scalabilità della piattaforma onStage hanno permesso di innovare il Customer Journey in un’ottica omnicanale, introducendo nuovi canali di vendita e nuove modalità di interazione con il prodotto” ha spiegato Luca Bonesini, BID di Econocom. “La soluzione soddisfa, attraverso tool dedicati, le esigenze funzionali e operative dei diversi utenti coinvolti, sia interni sia esterni all’azienda, mantenendo un controllo centralizzato per garantire la sicurezza degli accessi, la governance dei dati scambiati e il monitoraggio delle risorse utilizzate“.

La soluzione che Econocom ha proposto ad Amplifon è pensata per la pianificazione, la progettazione, la realizzazione, la pubblicazione, l’utilizzo e il mantenimento delle API, e permette alle aziende di implementare un API program completo, fondamentale per lo sviluppo di una digital strategy. Insieme a Econocom, Amplifon potrà quindi sostenere la propria digital transformation, migliorando le relazioni con i clienti finali, inaugurando nuovi canali di vendita, generando nuove opportunità di business e ottimizzando la governance dei processi. Il progetto è ancora in progress e prevede ulteriori sviluppi, tra cui l’integrazione di funzionalità di governance, sicurezza, monitoraggio degli SLA e protezione del back-end a supporto di implementazioni web, mobile e IoT.