Settimana Nazionale Relazione ed Esperienza Cliente: a ottobre la dodicesima edizione

settimanaCMMCDal 23 al 27 ottobre si svolgerà la dodicesima edizione della Settimana Nazionale Relazione ed Esperienza Cliente, organizzata da Club CMMC con il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico e del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. L’evento sarà articolato in due fasi: la prima si svolgerà presso ciascuna azienda partecipante in una giornata a scelta tra il 23 e il 27 ottobre; la seconda prevede un incontro a Roma il 16 novembre, dalle 10 alle 13, presso la Camera di Commercio di Roma (via dè Burrò 147).

Il tema attorno al quale si svilupperà la Settimana Nazionale Relazione ed Esperienza Cliente di quest’anno sarà “le professioni in evoluzione”: nel mercato attuale si registrano infatti continui e profondi cambiamenti relativi proprio alle relazioni con i clienti, che con la trasformazione digitale stanno conoscendo un momento di innovazione senza precedenti.

Le aziende partecipanti presenteranno le testimonianze di innovazioni che comportano cambiamenti di profili e competenze, di motivazioni e responsabilizzazioni delle persone in ciascuna delle organizzazioni. A queste presentazioni sarà data visibilità online e saranno favoriti gli scambi di esperienze. I risultati delle attività condotte presso le singole aziende saranno presentati durante il successivo convegno a Roma, dal titolo “Relazione col Cliente ed Esperienza del Cliente, professioni e consumi in evoluzione, durante il quale un tavolo di autorità ed esperti dibatterà sugli effetti di discontinuità derivanti dall’automazione del lavoro, sulle nuove professioni che si creeranno nel settore e su come rendere più efficaci le politiche attive del lavoro – con interventi di formazione, riqualificazione e ricollocazione degli addetti – per cogliere le opportunità derivanti dalla trasformazione digitale delle aziende.

Tutte le aziende che decideranno di partecipare alla Settimana Nazionale Relazione ed Esperienza Cliente, infine, saranno invitate a concorrere per l’assegnazione dei premi del Club CMMC, che saranno consegnati agli inizi del 2018.

Per maggiori informazioni sulla Settimana Nazionale Relazione ed Esperienza Cliente 2017 clicca qui.

COMMENTI