La gestione delle informazioni aziendali è sempre più AI-driven

Durante l’OpenText Entreprise World 2017 è stata presentata OpenText Magellan, nuova piattaforma di intelligenza artificiale e cognitive computing flessibile, che combina il machine learning open source con analytics avanzate e la capacità di acquisire, combinare, gestire e analizzare i big data e i big content.

Le aziende hanno generato un vasto bacino di informazioni negli ultimi dieci anni, e OpenText Magellan aiuta a organizzare queste informazioni e a sbloccare il loro valore” ha spiegato Mark J. Barrenechea, CEO e CTO di OpenText. “Con l’automazione che avanza incredibilmente e con i business data che crescono notevolmente, OpenText Magellan porta il potere dei modelli di analytics, algoritmi e statistiche alle organizzazioni di tutto il mondo, per processi decisionali avanzati e migliori business insight. Con OpenText Magellan ci stiamo muovendo verso un futuro più aperto, scalabile e conveniente per l’AI”.

Con OpenText Magellan gli utenti possono contare su un processo decisionale machine-assisted, sull’automazione e l’ottimizzazione del business; il machine learning potrà essere sfruttato per sbloccare il valore dell’Enterprise Information Management (EIM), analizzando i clienti, i partner commerciali, i dipendenti, gli ordini, le fatture, i casi, i documenti e la gestione di altri dati in questi sistemi.

I dati sono la materia prima dell’AI e in particolare quelli non strutturati sono quelli dove si trovano gli insight nascosti: quelli sugli obiettivi del cliente, sul comportamento dei dipendenti, sulle obbligazioni contrattuali dei partner e sulle prove dei contendenti” ha concluso Nick Patience, Founder & Research VP, 451 Research. “Raccogliere, analizzare e comprendere una vasta quantità di dati – combinando quelli strutturati con quelli non strutturati – è ora possibile usando la piattaforma e le applicazioni AI-driven. Le aziende che comprendono questo guadagnano un vantaggio su tutte quelle che non si equipaggiano per l’economia AI-driven”.

COMMENTI