IV indagine Osservatorio CX

Durante l’evento del 12 ottobre Customer experience 2020 verrà presentata la IV indagine dell’Osservatorio CX che fotografa le aspettative dei clienti e l’evoluzione delle strategie aziendali. Siete invitati a compilare il questionario dedicato ai manager che si occupano di relazione con il cliente (Marketing, Customer Service, Customer Experience, Vendite) che trovate a questo link. Un  secondo questionario verrà somministrato ad un campione di consumatori, sempre attraverso la compilazione di un questionario on line. Il confronto delle risposte dei manager con le aspettative dei clienti consente di identificare come sviluppare le strategie aziendali e guidare l’adozione di nuove modalità di contatto.

Nato nel 2014, l’Osservatorio monitora l’evoluzione del concetto di Customer Experience e degli elementi che concorrono a creare un’esperienza eccellente per i clienti. Con l’Osservatorio si studiano le aspettative, gli atteggiamenti e i comportamenti sottesi alla relazione tra il cliente e l’azienda, per approfondire i diversi approcci e le motivazioni e per fornire indicazioni strategiche per avvicinarsi alla CX “ideale”. Articoli e approfondimenti sulle precedenti edizioni si trovano in questa sezione del sito.